La bozza del decreto del governo? Pubblicato dalla pagina Facebook della Lega. Ecco il link al post



Chi ha diffuso la bozza del decreto del governo in merito alla chiusura, come zone rosse, di Lombardia e altre 14 province?
L' articolo della CNN che riporta le notizie sul Coronavirus nel mondo fa riferimento all' ufficio stampa della Regione Lombardia, governata dal partito Lega Salvini Premier.

Cercando sulla pagina Facebook ufficiale del partito di Matteo Salvini, ecco il post dove viene pubblicato la notizia della bozza del decreto. Chi ha pubblicato sulla pagina social specifica nei commenti:


Se era una bozza e chi scrive sulla pagina afferma "attendiamo la bozza definitiva", perché pubblicarla?!


Il bello è che, un' ora fa, a più di 24 ore di distanza dal precedente post (gettato in secondo piano dalla pubblicazione, ogni 5 minuti, di un nuovo post) hanno pubblicato (e messo in evidenza) un post per smentire le accuse sostenendo che la notizia che sia stata la Lega a diffondere il decreto sia una "fake news". Un po' di decenza no, eh?




Nella conferenza dopo la firma del dpcm 8 marzo 2020, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte spiega cosa è successo con la bozza divulgata.
La procedura prevede obbligatoriamente che, prima della firma del Presidente del Consiglio, il testo debba esser visionato dagli altri ministri, dagli esperti scientifici della sanità e dai governatori delle Regioni. Sinché non viene firmato, la bozza può esser modificata in base alle richieste delle regioni e/o degli esperti sanitari.
La diffusione della bozza senza autorizzazione, i post sulla pagina social della Lega, e l'articolo della CNN, portano il colpevole proprio alla segreteria della Lega in Lombardia.
Le parole di Conte all' inizio del video


FONTI E LINK UTILI


Commenti

Posta un commento

Scrivi la tua opinione, ma sempre nel rispetto di tutti

►Per visualizzare gli ultimi post, cliccate su "Carica altro..."
►Per proseguire nella lettura dei post precedenti, clicca su "Post più vecchi"
► Per rimanere aggiornato sui nuovi commenti in risposta al vostro, cliccate su "inviami notifiche". I nuovi commenti arriveranno direttamente alla vosta casella di posta elettronica.
Potrete cancellare l' iscrizione con un click nella mail che riceverete ("annulla iscrizione").
L' iscrizione (ovviamente) è gratuita.

► Mi scuso per attivato, ancora una volta, la moderazione commenti ma gli utenti fake e quelli che postano Spam inondano il blog di commenti pubblicitari e/o link a siti malevoli.
Ringraziandovi per il vostro supporto, provvederò all' eliminazione dei commenti sgradevoli.

Grazie e rispetto per tutti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti