Mi presento...


Mi chiamo Daniele Lapenna, e sono nato nella città di Andria (quando nacqui, era in provincia di Bari), il 6 dicembre del 1986. Mi sono diplomato con specializzazione di perito informatico.
Terminata la scuola, dopo esperienze lavorative insoddisfacenti, ho tentato altre strade, in altre città, per poi trasferirmi, qualche annetto dopo, in Sardegna, a Cagliari, dove vivo e lavoro.

Difficile riuscire a descrivermi con una parola sola.
Ce ne vorrebbero di diverse, e quindi le elenco:
testardo, ottimista, disponibile, orgoglioso, diffidente, curioso, impertinente, puntiglioso, troppo istintivo o troppo riflessivo, pignolo, ...ma anche tanti altri..

Ho il vizio di non dare peso ai giudizi (e insulti) altrui, ma amo ascoltarli e confrontarli con i miei.

Sono Anarchico e seguo il Buddhismo da quando non ero neanche maggiorenne.
Sono Anarchico perché, per me, nessun uomo dovrebbe imporre il proprio volere su un altro uomo, e nessun essere umano viene prima di un altro.
Non ho scritto "sono Buddhista" perché non si è Buddhisti, ma si pratica il Buddhismo. Lo scopo primo e ultimo del Buddhismo è di eliminare la sofferenza da sè stessi e dagli altri. Altro scopo non vi è.

Ognuno di noi ha le proprie idee, pregiudizi, il modo di vedere e vivere la vita, ed è interessante poterlo condividere con gli altri, ma sempre senza imporre il proprio punto di vista come sia quello più giusto. 
Caratterialmente sono stato da sempre testardo e orgoglioso, e grazie a questo modo di essere ho imparato che non c'è niente di peggio che non ammettere i propri limiti.

Nel mondo non c'è una cosa giusta e una cosa sbagliata visto che, per noi, un' azione può essere giusta, mentre per un' altra persona no.

Non amo legarmi al passato, né aggrapparmi al futuro, ma cerco di vivere il presente, inseguendo i miei obiettivi, ricordando che tutto, nell' universo, è impermanente.

Bisogna lottare per raggiungere le vette preposte ma, se non ci si riesce, non bisogna abbattersi, ma curare le ferite, e ripartire. Sempre più forti di prima.



Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti