Mi presento...


Mi chiamo Daniele Lapenna, e sono nato nella città di Andria (quando nacqui, era in provincia di Bari), il 6 dicembre del 1986. Mi sono diplomato con specializzazione di perito informatico.
Terminata la scuola, dopo esperienze lavorative insoddisfacenti, ho tentato altre strade, in altre città, per poi trasferirmi, qualche annetto dopo, in Sardegna, a Cagliari, dove vivo e lavoro.

Difficile riuscire a descrivermi con una parola sola.
Ce ne vorrebbero di diverse, e quindi le elenco:
testardo, ottimista, disponibile, orgoglioso, diffidente, curioso, impertinente, puntiglioso, troppo istintivo o troppo riflessivo, pignolo, ...ma anche tanti altri..

Ho il vizio di non dare peso ai giudizi (e insulti) altrui, ma amo ascoltarli e confrontarli con i miei.

Sono Anarchico e seguo il Buddhismo da quando non ero neanche maggiorenne.
Sono Anarchico perché, per me, nessun uomo dovrebbe imporre il proprio volere su un altro uomo, e nessun essere umano viene prima di un altro.
Non ho scritto "sono Buddhista" perché non si è Buddhisti, ma si pratica il Buddhismo. Lo scopo primo e ultimo del Buddhismo è di eliminare la sofferenza da sè stessi e dagli altri. Altro scopo non vi è.

Ognuno di noi ha le proprie idee, pregiudizi, il modo di vedere e vivere la vita, ed è interessante poterlo condividere con gli altri, ma sempre senza imporre il proprio punto di vista come sia quello più giusto. 
Caratterialmente sono stato da sempre testardo e orgoglioso, e grazie a questo modo di essere ho imparato che non c'è niente di peggio che non ammettere i propri limiti.

Nel mondo non c'è una cosa giusta e una cosa sbagliata visto che, per noi, un' azione può essere giusta, mentre per un' altra persona no.

Non amo legarmi al passato, né aggrapparmi al futuro, ma cerco di vivere il presente, inseguendo i miei obiettivi, ricordando che tutto, nell' universo, è impermanente.

Bisogna lottare per raggiungere le vette preposte ma, se non ci si riesce, non bisogna abbattersi, ma curare le ferite, e ripartire. Sempre più forti di prima.

Per contattarmi
dankash@hotmail.it


Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi la tua opinione, ma sempre nel rispetto di tutti

►Per visualizzare gli ultimi post, cliccate su "Carica altro..."
►Per proseguire nella lettura dei post precedenti, clicca su "Post più vecchi"
► Per rimanere aggiornato sui nuovi commenti in risposta al vostro, cliccate su "inviami notifiche". I nuovi commenti arriveranno direttamente alla vosta casella di posta elettronica.
Potrete cancellare l' iscrizione con un click nella mail che riceverete ("annulla iscrizione").
L' iscrizione (ovviamente) è gratuita.

► Mi scuso per attivato, ancora una volta, la moderazione commenti ma gli utenti fake e quelli che postano Spam inondano il blog di commenti pubblicitari e/o link a siti malevoli.
Ringraziandovi per il vostro supporto, provvederò all' eliminazione dei commenti sgradevoli.

Grazie e rispetto per tutti