Illuminati NWO: il gioco di carte del 1995 ha previsto Coronavirus e 11 Settembre 2001. È realmente così?



Un gioco di carte ideato nel 1982, ha previsto alcune catastrofi verificatesi: dall' epidemia del Coronavirus, passando per gli attentati dell' 11 Settembre 2001, sino al disastro della centrale nucleare di Fukushima. Premonizioni, o qualcos' altro?

"Illuminàti" è un gioco di carte pubblicato dalla Steve Jackson Games (SJG) nel 1982 e ispirato dai romanzi della trilogia Illuminatus! di Robert Anton Wilson e Robert Shea. Venne ideato come una visione «umoristica (tongue-in-cheek) piuttosto che seria» delle teorie del complotto.
La Steve Jackson Games è una casa editrice di giochi da tavolo e di ruolo fondata nel 1980 da Steve Jackson (classe '53).

La SJG pubblicò, nel 1995, un' altra versione del gioco da tavolo "Illuminati: New World Order", basata su carte collezionabili ed acquistabili in singole confezioni. In totale il gioco è composto da più di 400 carte.
La mattina del 1° marzo 1990 una squadra armata di agenti dei Servizi Segreti USA irruppe senza preavviso negli uffici della Steve Jackson Games, perquisendo e sequestrando attrezzature informatiche, stampanti laser, computer, alcuni dischi rigidi e il file illuminist.bbs, dove c’era tutto il materiale del gioco.
All’azienda di giochi il Governo contestò l’accusa - mai provata per davvero - di frode e di hackeraggio, e il giudice, davanti all’indice governativo, emise un velocissimo verdetto che costrinse a pagare Jackson 50.000 dollari più altre 250 mila di spese legali, portandolo quasi alla bancarotta.
Nonostante ciò, il gioco uscì finalmente nel ‘95, vincendo anche il premio “Origin Award” nel 1997 quale miglior gioco di carte e in generale di società dell’anno. 

Lo scopo del gioco è quello di riuscire ad ottenere il controllo del mondo: ogni giocatore rappresenta una sinistra società segreta che, tramite il controllo di gruppi organizzati, compete per il controllo del mondo mediante mezzi legali, illegali o anche mistici, con altre organizzazioni concorrenti.

IL GIOCO DEL 1995 HA PREVISTO IL FUTURO?
OPPURE LO HA CREATO?
Prima di vedere le carte del gioco, esponiamo le teorie secondo le quali il gioco avrebbe predetto diversi eventi realmente accaduti.
Alcuni ipotizzano che le carte siano state profetiche mentre, la maggior parte di coloro che vengono definiti "complottisti", affermano che quelle carte fossero un avviso, per tutta la popolazione mondiale, di eventi già pianificati da realizzare negli anni seguenti.

Vediamo quali sono le carte del gioco e perché hanno "predetto il futuro" (ricordando sempre che le carte sono state create nel 1982 con l' aggiunta di alcune nel 1995).

 EPIDEMIA CORONAVIRUS 

Questa è la carta chiamata "Epidemia". Nel gioco è una carta che permette di effettuare un attacco per distruggere ogni luogo. Non necessita di alcuna azione (perché l' epidemia si diffonde da sola) e non è un attacco istantaneo.

 ATTACCO DELL' 11 SETTEMBRE 2001


Carta "Terrost Nuke": bombe terroristiche.
Questa questa carta, riporta il gioco, si può giocare in qualsiasi momento per dare 10 punti di potenza o resistenza (a propria scelta) a qualsiasi gruppo violento che controlli.
Evidente richiamo all' attentato alle Twin Towers dell' 11 settembre 2001 solo che, mentre nell' attentato del 2001 sono stati due aerei a farle crollare, nel gioco si parla di bombe.

Restando a questa data, c'è un' altra carta


L' attentato al Pentagono, sempre dell' 11 Settembre 2001.

 INCIDENTE NUCLEARE 

La carta parla di un "Incidente Nucleare": l' ultima catastrofe avvenuta, la seconda più grave dopo l' incidente del 26 aprile 1986 a Chernobyl, si verificò a Fukushima, in Giappone, l’11 marzo 2011.  A causa del terremoto e dello tsunami che colpirono la parte orientale della nazione asiatica, si verificarono esplosioni negli edifici dei reattori nucleari, si guastarono i sistemi di raffreddamento, la tripla fusione del nucleo rilasciò una gran quantità di radiazioni all’esterno.

Questa carta, più che una preveggenza, è un timore che si è verificato.

Prima del 1995 (data di uscita del gioco), si erano verificati diversi incidenti a causa delle Centrali Nucleari. Eccone alcuni:


  • 12 dicembre 1952
    Ottawa, Canada: nella centrale di Chalk River, il nucleo si sciolse parzialmente, senza però causare danni agli esseri umani.
  • 7 ottobre 1957
    Un incendio in un reattore al plutonio presso la centrale nucleare di Windscale-Sellafield a Liverpool, nel Regno Unito, produsse una perdita radioattiva che colpì un’area di 500 chilometri quadrati e contaminò 5,6 milioni di litri di latte nei bidoni della zona.
    Nel 1983 ci furono più di 200 casi di cancro alla tiroide, specialmente nei bambini: un prodotto di questo incidente.
  • 1963
    La fuga radioattiva avvenuta nella centrale nucleare di Indian Point negli Stati Uniti pose fine alla fauna dei fiumi vicini e contaminò i prodotti agricoli. Oltre 190.000 litri di acqua radioattiva dall’impianto di Monticello, Minnesota, USA traboccarono dal deposito di rifiuti del reattore e si riversarono nel fiume Mississippi.
  • 28 marzo 1979
    Three Mile Island, Stati Uniti: il nucleo del reattore di una centrale nucleare, situata su un’isola del fiume Susquehanna, subì una parziale fusione e si verificò una perdita di gas radioattivi nell’atmosfera. È stato valutato a livello 5 sulla scala internazionale degli eventi nucleari (INES)

 FUORIUSCITA DI PETROLIO 



Questa carta riporta "Oil Spill" ovvero "Fuoriuscita di petrolio". L' immagine di un' anatra o papera cosparsa di petrolio richiama immediatamente il disastro della Deepwater Horizon,  il 20 aprile 2010, nel Golfo del Messico: si tratta del più grande disastro della storia americana.
Il 20 aprile 2010 è iniziato lo sversamento di petrolio in mare che è terminato 106 giorni più tardi, il 4 agosto 2010, con milioni di barili di petrolio che sono sprofondate negli abissi del mare oltre che sulle coste degli Stati Uniti, del Messico e nazioni vicine.
La foto dell' anatra è una delle tante foto che furono effettuate nelle coste mostrando la gravità della catastrofe.



Questa carta parla di "Catastrofi Combinate".
La carta riporta che, con questa, nel gioco, è possibile combinare due catastrofi nello stesso luogo e utilizzarle.
C'è chi, nella carta, ci ha visto la chiara rappresentazione della Wacko Clock Tower di Tokyo (Giappone), costruita nel 1932 sopra una struttura, la Wako Co. Ltd., un edificio che ospita negozi, innalzato nel 1881.
Qui non si è verificato alcun incidente, come diverse altre carte del gioco ma, a detta di molti, c'è da giurarci che anche queste si verificheranno. Bisognerà capire se e quando.

LA TEORIA "COMPLOTTISTA"

La teoria comune vede le carte come un reale disegno da parte di un organo che governa il pianeta da decenni, che agisce dietro i governi delle nazioni che sono solo marionette nelle loro mani: il NWO, il Nuovo Ordine Mondiale. Si tratta dunque di indizi divulgati per mettere in guardia la popolazione.
Altri, invece, suppongono che le carte siano state create per aizzare i complottisti e distogliere l' attenzione da qualche altro evento.

Molte congetture, alcune strane coincidenze.


FONTI E LINK UTILI

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti