ATTENZIONE: lettera contenente veleno: FALSA notizia diffusa su Facebook



Un contatto mi ha linkato questa immagine pubblicata da un utente (del quale ho volutamente oscurato il nome per non rischiare di vedere una montagna di persona commentare sotto questo post, pubblico, scrivendo insulti come spesso succede) su Facebook.

Posta la foto di una lettera gialla e scrive:
« Se vi arriva questa busta a casa tramite posta non aprite assolutamente e una busta bomba contiene del veleno dentro... a Roma sono morte già 4 persone... condividiamo il più possibile »

La prima cosa che ho fatto e fare un zoom e leggere la scritta in alto a destra: Progetto Arca.
Ho contattato dalla pagina Facebook di questa Onlus realmente esistente a Milano, linkando questo post. Mi hanno risposto (pubblico ciò che mi hanno scritto):




Vi prego di condividere per evitare che questa falsa notizia, dannosa per questa Onlus, si sparga sui social.
Grazie


Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti