Segui la pagina Facebook

Barletta: il sindaco fa rimuovere le panchine della piazza: « Anziani, dovete stare a casa » le parole del sindaco


La piazzetta, così come spiegato dal sindaco, era luogo di ritrovo di tanti anziani. « Siete le persone più fragili in questo momento, dovete restare a casa » spiega il primo cittadino


Nel comune di Barletta (Bat), due giorni fa sono state rimosse le panchine lungo corso Vittorio Emanuele e quelle sotto l’orologio di San Giacomo secondo l' ordinanza del sindaco.

Così come si legge nell' avviso postato sul sito web del comune, con tanto di foto, "entrambi i luoghi, infatti, erano diventati tappa e occasione di assembramenti soprattutto per gli anziani".

Il sindaco si rivolge proprio a loro
« Mi rivolgo proprio a loro, ai nostri anziani: siete fra le persone più fragili in questo momento, dovete restare a casa e preservare la vostra salute, torneremo tutti alle vecchie abitudini non appena tutto questo sarà passato ».

Intanto, in tutte le altre province pugliesi sono proseguite le attività di sanificazione straordinaria delle strade e i controlli della polizia locale.
Il Comune di Trani, ad esempio, è stato uno dei primi ad attuare blocchi in entrata e in uscita dalla città su tutte e cinque le vie di uscita dal paese. « Siamo passati da 1700 controlli circa, a 1000 » commenta il sindaco, dimostrazione che i blocchi funzionano e i controlli, effettuati su ogni automobilista, permettono di evitare il via vai di persone che non si spostano per lavoro.

Commenti

  1. Davvero mi spiace che si debba arrivare a tanto... ma né giovani né anziani capiscono.
    O rispettano una semplice regola.

    Moz-

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi la tua opinione, ma sempre nel rispetto di tutti

►Per visualizzare gli ultimi post, cliccate su "Carica altro..."
►Per proseguire nella lettura dei post precedenti, clicca su "Post più vecchi"
► Per rimanere aggiornato sui nuovi commenti in risposta al vostro, cliccate su "inviami notifiche". I nuovi commenti arriveranno direttamente alla vosta casella di posta elettronica.
Potrete cancellare l' iscrizione con un click nella mail che riceverete ("annulla iscrizione").
L' iscrizione (ovviamente) è gratuita.

► Mi scuso per attivato, ancora una volta, la moderazione commenti ma gli utenti fake e quelli che postano Spam inondano il blog di commenti pubblicitari e/o link a siti malevoli.
Ringraziandovi per il vostro supporto, provvederò all' eliminazione dei commenti sgradevoli.

Grazie e rispetto per tutti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Within

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...