CIA avvertì Governo italiano a fine 2019: FAKE NEWS. Però a gennaio 2019 gli USA avevano previsto la pandemia


RaiNews ha pubblicato un articolo dove riporta che una spia della CIA della base a Roma avrebbe rivelato che il governo italiano era stato avvisato della pericolosità del Coronavirus già a fine 2019


Bando alle ciance: si tratta di una falsa notizia nonostante sia stata ripresa da, niente popò di meno che RaiNews. Ecco l' articolo

La notizia, pubblicata ieri, riporta:
Il governo italiano fu avvertito da alcuni rapporti di intelligence del rischio di pandemia, poco dopo che l'emergenza coronavirus esplose in Cina, ma la questione venne ampiamente sottovalutata.
A lanciare l'accusa è il sito di Fox News, secondo quanto riporta l'agenzia Adnkronos, in un lungo articolo dedicato all'emergenza italiana, citando un "esperto di sicurezza che fa base a Roma" che ha chiesto di mantenere l'anonimato, perché "non autorizzato a parlare in pubblico" della questione. 
Secondo la fonte, riporta l'edizione online di Fox News, emittente vicina alla Casa Bianca, "rapporti di intelligence allertarono il governo della potenziale pandemia pochi giorni dopo che questa si infiltrò in Cina alla fine dello scorso anno, ma passarono settimane prima che qualsiasi azione seria venne presa a Roma". Secondo la fonte citata da Fox News, l'idea generale era "che era un problema cinese, che non sarebbe arrivato qui".

L' articolo dovrebbe esser di Fox News ma, cercando nel sito, non esiste alcun articolo del genere. Nessuno. Cercate voi stessi su  http://www.foxnews.com


Da ricordare che Fox News è di proprietà di Rupert Murdoch che è conservatorista, di idee di destra e, se ci fosse stato realmente un articolo de genere, siccome al governo italiano non c'è la destra, si sarebbe potuto supporre di una fake news. Peccato che questo fantomatico articolo di Fox News sull' avvertimento della CIA al governo italiano non esista.

Cercando su Google, scrivendo in lingua inglese, l' unico articolo che esce in merito a questo avvertimento è quello del sito NBC News che riporta

Le spie dell' intelligence statunitense hanno previsto qualcosa di simile al coronavirus 

Per anni, le agenzie di intelligence americane hanno messo in guardia sui crescenti rischi di una pandemia globale che potrebbe mettere a dura prova le risorse e danneggiare l'economia globale, osservando che la frequenza e la diversità delle epidemie di malattie globali sono aumentate.
In una valutazione delle minacce in tutto il mondo nel 2018 e 2017, gli analisti dell'intelligence hanno persino citato un cugino dell'attuale ceppo di coronavirus COVID-19, affermando che avrebbe "potenziale pandemico " se fosse "per acquisire una trasmissibilità da uomo a uomo efficiente. 

La valutazione del gennaio 2019 riporta:
"Valutiamo che gli Stati Uniti e il mondo rimarranno vulnerabili alla prossima pandemia influenzale o allo scoppio su larga scala di una malattia contagiosa che potrebbe portare a massicci tassi di morte e disabilità, compromettere gravemente l'economia mondiale, mettere a dura prova le risorse internazionali e aumentare chiede sostegno agli Stati Uniti ", ha affermato.


FONTI E LINK UTILI

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti