Negli Stati Uniti, parte la sperimentazione del vaccino contro Coronavirus su 45 volontari. Il test durerà un mese


AGGIORNAMENTO 19:20 - 16 MARZO 2020
Il primo volontario riceve la prima iniezione del vaccino contro il Covid-19
https://abcnews.go.com/Business/wireStory/coronavirus-vaccine-test-opens-us-volunteer-1st-shot-69624041
_____________________________________________________

A un gruppo di 45 volontari sani sarà iniettato il vaccino mRNA-1273 contro il Nuovo-Coronavirus al laboratorio di ricerca di Seattle, Stato di Washington.
Il vaccino non causa il Covid-19 ma contiene un codice genetico innocuo copiato dal virus che causa la malattia da Nuovo-Coronavirus. Si spera che questo vaccino inneschi il sistema immunitario del corpo per combattere la vera infezione.

Ai volontari verranno somministrate diverse dosi del vaccino sperimentale. Ciascuno riceverà due iniezioni in totale, a distanza di 28 giorni l' una dall' altra, nel muscolo della parte superiore del braccio.
Anche se questi test andranno bene, saranno necessari almeno 18 mesi affinché qualsiasi potenziale vaccino diventi disponibile per il pubblico.

Gli esperti affermano che ci vorranno ancora molti mesi per sapere se questo e gli altri vaccini testati da altre nazioni funzioneranno. Gli scienziati di tutto il mondo stanno effettuando ricerche nel più breve tempo possibile per sviluppare una cura contro il Coronavirus.

FONTE

Commenti

  1. Aggiornamento del 20 marzo?
    Comunque, ottime notizie da davvero ci vorrà un sacco di tempo...

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della segnalazione dell' errore! :D

      La quarantena forzata sta facendo fumare il cervello un po' a tutti, anche a me. XD

      Elimina

Posta un commento

Scrivi la tua opinione, ma sempre nel rispetto di tutti

►Per visualizzare gli ultimi post, cliccate su "Carica altro..."
►Per proseguire nella lettura dei post precedenti, clicca su "Post più vecchi"
► Per rimanere aggiornato sui nuovi commenti in risposta al vostro, cliccate su "inviami notifiche". I nuovi commenti arriveranno direttamente alla vosta casella di posta elettronica.
Potrete cancellare l' iscrizione con un click nella mail che riceverete ("annulla iscrizione").
L' iscrizione (ovviamente) è gratuita.

► Mi scuso per attivato, ancora una volta, la moderazione commenti ma gli utenti fake e quelli che postano Spam inondano il blog di commenti pubblicitari e/o link a siti malevoli.
Ringraziandovi per il vostro supporto, provvederò all' eliminazione dei commenti sgradevoli.

Grazie e rispetto per tutti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti