La comunità cinese di Napoli dona 6mila mascherine e altro materiale a cittadini e all'unità di crisi della Lombardia



Ieri sera, all' aeroporto di Fiumicino di Roma è atterrato, dalla Cina, un aereo con 31 tonnellate di forniture tra cui ventilatori, monitor, defibrillatori, medicine tradizionali a base di erbe che si sono dimostrate efficaci nella cura dei pazienti infetti da Co-VID-19.
Assieme, anche 9 medici cinesi specializzati che hanno portato all' Italia un bagaglio di strumenti e informazioni, rapporti di ricerca con protocolli e linee guida da condividere con i sanitari italiani.
« Abbiamo selezionato le attrezzature che si sono dimostrate utili durante le pratiche cliniche », ha spiegato Sun Shuopeng, vicedirettore della Croce rossa e capo del team.

In altre parti d' Italia prosegue la solidarietà dei cinesi nei confronti degli italiani.

La comunità cinese di Napoli, insieme alla chiesa evangelica cinese e all'associazione "Gao wen qian nian" hanno distribuito 6000 mascherine gratis a tutti i cittadini.
Inoltre, saputo che l' ospedale Santo Stefano di Prato e l' unità di crisi della Regione Lombardia avevano carenza di tute protettive e altri materiale necessario, hanno richiesto e fatto arrivare da Cina e Francia tutto ciò che serviva, per impacchettarlo immediatamente e spedirlo già il giorno dopo.

Zhiqiang Wu, portavoce della Comunità cinese di Napoli, spiega
« Abbiamo a disposizione risorse che consistono in scorte di mascherine e altri dispositivi vogliamo donarle a tutti coloro che si trovano in difficoltà nel reperirle, soprattutto gli ospedali e abbiamo lanciato questa disponibilità anche per Napoli »
e prosegue
« In Cina, questo modo di agire viene chiamato ‘Gioventù calda di cuore’, abbiamo saputo della mancanza di materiali e di protezioni e ci siamo impegnati con una raccolta di fondi per acquistare i materiali che sono arrivati a Napoli e abbiamo già cominciato a spedire. Crediamo nella solidarietà e dobbiamo essere uniti per combattere questo virus ».

Wu Zhiqiang concluse
« Cinesi e italiani siamo una unica famiglia, crediamo nella solidarietà, per questo dobbiamo essere uniti per combattere questo virus »



Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti