Coronavirus: in California è psicosi: decine di persone in fila al supermercato e scaffali svuotati - VIDEO


In California, i supermercati sono presi d' assalto. Iniziano a scarseggiare beni di prima necessità ma, ciò che è quasi sempre esaurito, è il disinfettante per mani. I casi accertati sono 718 con 13 decessi


Decine e decine di persone si sono allineate, ordinatamente, fuori Costco, una grande catena di ipermercati in California, Stati uniti. Siamo a domenica 15 marzo 2020 e le persone pare inizino a fare scorta di generi alimentari per via dell'epidemia da coronavirus COVID-19.

Questo panico è esploso per via della situazione in Italia e nel resto d' Europa.
Il dottor Anthony Fauci, immunologo statunitense di origini italiane, ha affermato che le restrizioni ai viaggi all'interno degli Stati Uniti, come da e verso lo stato di Washington e la California, zone duramente colpite dal virus, probabilmente non saranno necessarie presto.



Dal Los Angeles Times apprendiamo che alcuni supermercati della California meridionale stanno stabilendo orari di apertura esclusivamente per gli anziani, le donne in gravidanza e le persone con disabilità.
Altri supermercati hanno istituito un servizio "Safe Shop" per anziani, disabili, persone con sistema immunitario compromesso, pazienti chemioterapici, ecc. con consegna a domicilio gratuita.

ALCUNI PRODOTTI 
INIZIANO A SCARSEGGIARE
scaffali di pasta esauriti al Tokyo Central di Gardena, Los Angeles
fonte immagine LAtimes

In un altro articolo del LATimes leggiamo che, man mano che il numero di casi continua ad aumentare (6.519 contagi negli Stati Uniti, in California 718 infetti e 13 morti), i cittadini si sono riversati nei negozi per fare scorta di alimenti surgelati, in scatola, carne, riso e pane. I disinfettanti per le mani e le maschere sono, in molti casi, esauriti.

Il giornalista del LA Times si è recato nei supermercati e, in generale, i prodotti esauriti sono:
  • riso
  • fagioli in barattolo
  • uova
  • carne
  • pane
  • carta igienica

Ciò che, in quasi tutti i market manca, è il disinfettante per le mani.

FONTI E LINK UTILI

Commenti

  1. L'abbiamo fatto pure noi, quindi non potrei dire niente...
    Però dai, esagerati... XD

    Moz-

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi la tua opinione, ma sempre nel rispetto di tutti

►Per visualizzare gli ultimi post, cliccate su "Carica altro..."
►Per proseguire nella lettura dei post precedenti, clicca su "Post più vecchi"
► Per rimanere aggiornato sui nuovi commenti in risposta al vostro, cliccate su "inviami notifiche". I nuovi commenti arriveranno direttamente alla vosta casella di posta elettronica.
Potrete cancellare l' iscrizione con un click nella mail che riceverete ("annulla iscrizione").
L' iscrizione (ovviamente) è gratuita.

► Mi scuso per attivato, ancora una volta, la moderazione commenti ma gli utenti fake e quelli che postano Spam inondano il blog di commenti pubblicitari e/o link a siti malevoli.
Ringraziandovi per il vostro supporto, provvederò all' eliminazione dei commenti sgradevoli.

Grazie e rispetto per tutti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti