Coronavirus: il virologo tedesco Kekulé chiede di seguire l' esempio dell' Italia: « Chiudere le scuole e cancellare gli eventi»



Il noto virologo tedesco dott. Alexander Kekulé chiede al ministro della sanità di seguire l' esempio di Italia e Giappone e chiudere scuole e sospendere gli eventi: « Il ministro pensa che la Germania sia immune al contagio? ». Per colpa del Coronavirus, nel mondo, 300 milioni di bambini non stanno andando a scuola. Il governo tedesco vara un intervento di 275 milioni di euro per evitare il pericolo, già in atto, di una "recessione continua"


Il Coronavirus sta causando danni all' economia globale. Vediamo cosa sta succedendo in Germania.

Qui, i casi confermati sono, ad oggi, 546.  Solo 302 nell' ovest della nazione, nel Westfalen.

AGGIORNAMENTO 10 MARZO 2020                                
I casi, in Germania, salgono a 1.295 con 2 decessi.

i casi di CoVID-19 in Germania
allo 10/03/2020


In base ai dati raccolti, il 75% dei tedeschi (tre su quattro) non si sentono preoccupati per il contagio da CoVid-19.

Uno dei più importanti economisti tedeschi, Henrik Enderlein, ha pubblicato un tweet in cui mostra un'inquietante analogia tra la progressione del contagio in Italia nella penultima settimana e in Germania nell'ultima settimana, a dimostrare che la Germania è solo una settimana indietro e che rischia di subire lo stesso identico destino del'Italia.


Il governo federale ha formato un gruppo congiunto di crisi composto dal ministero della sanità e dal ministero degli interni. Il Ministero federale della sanità si coordina strettamente con i ministeri statali e il Robert Koch Institute, che è responsabile della sorveglianza e della prevenzione delle malattie in Germania. Il Ministero federale dell'interno è responsabile, tra gli altri, della protezione civile, della gestione delle crisi e della polizia federale.
Le autorità degli stati federali, comprese le autorità sanitarie, sono inizialmente responsabili. Se la situazione peggiora, come al momento, la squadra di crisi del governo federale prende il sopravvento.
Gli elementi essenziali sono regolati dalla legge nazionale sulla protezione dalle infezioni. Quando si tratta di frenare la diffusione di una malattia, si tratta innanzitutto di misure di controllo estese, ad esempio in mezzi di trasporto come aerei, autobus o treni. Un regolamento può regolamentare, ad esempio, che i viaggiatori ferroviari siano controllati quando attraversano il confine e non sono autorizzati a continuare fino a quando una malattia sospetta non viene risolta. D'altra parte, eventi o incontri potrebbero essere vietati. Alle persone può anche essere detto di non lasciare un posto.

Le autorità possono anche richiedere campioni di sangue e strisci dalle mucose. Un "divieto di lavoro" può essere imposto ai "sospetti di malattia" e ai "sospetti di contagio".

Al momento, però, il governo centrale tedesco non ha preso provvedimenti di contenimento come accaduto in Italia.
 ______________________________________________________________ 

EVENTI CANCELLATI
i casi di CoVID-19 in Germania
allo 06/03/2020
Dato il numero crescente di infezioni nelle ultime ore, si sono succedute le cancellazioni di fiere, congressi, eventi sportivi e altri eventi. La fiera didattica di Stoccarda, "Didacta", prevista per la fine di marzo, sarà rinviata: si tratta di un evento che richiama 950 espositori e, in media, circa 85.000 visitatori. La cancellazione degli eventi ha portato problemi ai partecipanti, soprattutto a chi ha effettuato pagamenti anticipati, anche se i problemi più importanti ricadono negli organizzatori di fiere che hanno mancati guadagni dalla cancellazione di questi eventi.

SCUOLE CHIUSE
Secondo il virologo tedesco dott. Alexander Kekulé, la Germania avrebbe ora bisogno di due settimane di "Corona Holidays". Lo scienziato è favorevole alla chiusura di scuole e asili nido e alla cancellazione di eventi importanti: in questo modo si può frenare la diffusione del virus e "ridurre significativamente" il numero di malati e morti.
In un tweet, il dott. Kekulé ha osservato che l'Italia e il Giappone hanno già adottato tali misure e criticato il ministro della sanità tedesco: « Il ministro Spahn pensa che i tedeschi siano immuni al coronavirus? ».

A causa della diffusione del virus, secondo l'Unesco, 300 milioni di bambini in tutto il mondo non stanno frequentando la scuola. In Giappone , la maggior parte delle scuole non ha più lezioni prima della fine di marzo. La capitale dell'India, Nuova Delhi, ha annunciato che chiuderà tutte le scuole primarie entro la fine del mese. A livello regionale, le scuole sono chiuse anche in altri paesi, ad esempio in Grecia.

INTERVENTO DI 275 MILIONI DI EURO
Il governo tedesco ha deciso per un pacchetto immediato di 275 milioni di euro concessi con una procedura rapida. Dovrebbero essere utilizzati principalmente per l'acquisto di indumenti protettivi e campagne educative in merito alla prevenzione da contagio. L'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) ha chiesto a tutte le nazioni di adottare tali misure.

Giovedì scorso, la Federazione delle industrie tedesche (la Confindustria tedesca) ha riferito che «Non Brexit, non Trump, ma il virus corona sta avendo, attualmente, il più grande impatto negativo sullo sviluppo economico del Paese » avvertendo del pericolo di una recessione continua.

PUÒ INTERESSARTI...
https://ilventunesimosecolo.blogspot.com/2020/03/coronavirus-creato-da-stati-uniti-prove.html

Il CoVID-19 (coronavirus) che, ad oggi, ha colpito più di 100 nazioni al mondo, potrebbe esser stato realmente creato in un laboratorio statunitense come arma batteriologica.
L' esercitazione anti-pandemia da un ipotetico virus che fu denominato "nCoV-2019" realizzata nell' ottobre 2019 negli Stati Uniti, le parole dell' ex agente della CIA Philip Giraldi («il coronavirus non è nato da una mutazione genetica, ma è stato prodotto in un laboratorio statunitense») sino alle analisi degli scienziati di varie nazioni, portano alla conclusione che il CoVID-19 è stato creato dagli Stati Uniti in laboratorio e poi immesso nei mercati di vendita animali cinesi.


FONTE E LINK UTILI

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti