I leghisti Centinaio e Ceccardi noleggiano bus e partono per la Spagna. Per loro la quarantena non vale?


Susanna Ceccardi e Gian Marco Centinaio, entrambi del partito Lega Salvini Premier, infischiandosene del decreto, noleggiano un autobus e partono per la Spagna per recuperare 50 italiani. L' idea ha lo scopo di farsi contestare dagli oppositori, gridare all' ingiustizia perché loro stanno andando a salvare italiani all' estero e utilizzare questo clamore mediatico per le elezioni in Toscana infatti, perché assieme a Centinaio ci è andata Susanna Ceccardi? Proprio perché è candidata. Per raccogliere consensi.


« Ho noleggiato un autobus da 56 posti per recuperare 50 italiani bloccati in Spagna a Fuerteventura». Lo annuncia, con un video su Facebook, Susanna Ceccardi
« Partiamo ora da Pisa e li prendiamo domani all'aeroporto di Barcellona. Insieme a me e tre autisti, anche la dottoressa Gianna Gambaccini che si occuperà di visitare le 50 persone prima di farle salire sull'autobus e l'ex ministro Gianmarco Centinaio che in queste ore si sta impegnando tantissimo per sollecitare il governo a riportare tutti gli italiani all'estero a casa », scrive l'europarlamentre leghista, candidata alla presidenza della Toscana. 
« Una missione difficile, ma fatta col cuore. In questo momento la politica deve attivarsi per aiutare chi ha più bisogno. Noi ci siamo », dice ancora.

Un comune cittadino, se esce di casa per far la spesa deve giustificare la sua uscita e, se esce solo per una passeggiata, rischia una sanzione pesante e anche reato penale ma loro sono immuni?
Vergognoso!

Come scrive Leonardo Cecchi:
« Direbbe qualcuno: un gesto di cuore, no? E invece attenzione: è il solito sciacallaggio. Fatto ad arte stavolta. Ma proprio ad arte. Seguite infatti bene il loro ragionamento.

Loro sapevano benissimo che fare una cosa del genere avrebbe suscitato scandalo. Perché l’azione è pericolosissima e rischia di diffondere il contagio. Stipare persone non controllate in autobus senza distanza di sicurezza. Dare un pessimo esempio come istituzioni (una è eurodeputata e l'altro addirittura ex ministro). Tutto rischia di far danni serissimi.
E così il piano era questo: farla e farsi contestare. Così da passare per quelli che si mettono a rischio per salvare gli italiani all’estero. E il tutto sciacallando sui nostri connazionali attualmente in Spagna. Usati come strumento per la visibilità, per i mi piace sui social. Che fanno comodo dato che la Ceccardi è candidata alle regionali in Toscana.

Vergogna. Davvero vergogna.
Mentre c'è un'Italia che lotta, voi state mettendo a rischio delle vite.
E state facendo toccare alla politica un livello mai visto prima »


FONTI E LINK UTILI

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti