Skype e Messenger si uniscono: ecco i primi problemi riscontrati, e come risolverli

fonte answers.microsoft.com

Come forse sapranno tutti gli utenti di Hotmail, a partire dall' 8 aprile 2013 
le utilissime funzionalità di Messenger andranno ad aggiungersi a quelle di Skype, inclusi la messaggistica istantanea e l'elenco dei contatti. L'8 aprile sarà il primo giorno utile per effettuare l'aggiornamento a Skype.

La mail dela Microsoft continua così..

Sappiamo quanto siano difficili gli addii, ma non preoccuparti. Non solo tutti i tuoi contatti di Messenger verranno visualizzati su Skype una volta effettuato l'aggiornamento ed eseguito l'accesso, ma potrai anche riscattare un regalo di benvenuto ( 1 mese di chiamate gratuite verso tutti ). Segui le istruzioni riportate di seguito per usufruire di chiamate verso numeri di rete fissa e mobile in tutto il mondo, videochiamate di gruppo, condivisione dello schermo in gruppo e tanto altro. È tutto gratis per un mese. Ti ringraziamo di essere un cliente Messenger e siamo felici di darti il benvenuto su Skype!

Alcuni hanno già effettuato l' aggiornamento ma... ci sono dei problemi.
Leggiamo la domanda di questo utente e la risposta data dal Forum del sito di Microsoft.
  • Buongiorno....sono esasperato dal fatto che dopo aver associato il mio account msn con l'account di skpe... i contatti msn spariscono di continuo e non vengono riconosciuti da skype!! ogni volta devo andare sul profilo web e ripristinare i contatti oppure reinserire i contatti spatiti uno ad uno...se mi collego da msn tramite cellulare ci sono e me li carica se invece entro da skype col mio account msn mi mette il punto interrogativo e non li riconosce....vado sul profilo web e non ci sono ...oppure sono bloccati da soli... non so ... è già 10 volte che devo fare ste manovre... pure ad altri amici capitata la stessa cosa ossia di trovarsi con molti contatti dispersi e hanno dovuto ripristinare... si prega di trovare una soluzione perchè non cè più verso....
La risposta

Grazie per avere contattato il Forum dedicato all’assistenza clienti di Microsoft.
Abbiamo ricevuto
e compreso la tua richiesta riguardo l'inconveniente della sparizione temporanea dei contatti di Messenger da Skype dopo l'unione dei due servizi.
Ti invitiamo a seguire queste indicazioni per la risoluzione del problema:

Assicurati di effettuare l’accesso con il tuo Account Microsoft (quello che utilizzavi per Messenger).
Se, una volta entrato in Skype i tuoi contatti di Messenger non sono presenti, prova ad uscire da Skype e a riavviare il programma dal Menu Start.

Se, dopo questa operazione preliminare, ancora non riesci a vedere i tuoi contatti, collegati alla pagina di gestione dei tuoi contatti e controlla che quei contatti siano presenti nella lista dei contatti sulla parte sinistra della schermata. Se non sono presenti, allora segui questi passi:
Una volta effettuato l’accesso a quella pagina:

- Clicca su Gestisci nella parte alta della schermata
- Clicca su Ripristina contatti eliminati
- Clicca Seleziona Tutti per ripristinare tutti i contatti, poi seleziona Ripristina

Sfortunatamente, il ripristino dei contatti non ripristina quei contatti come amici su Messenger o Skype. Dovrai pertanto invitare i contatti nuovamente.
Per farlo, clicca su Gestisci nella parte alta della schermata, poi su Invita su Messenger, inserisci l’indirizzo di posta elettronica del contatto che vuoi invitare e poi clicca su Invita.

Dopo aver ripristinato ed invitato di nuovo i tuoi contatti, effettua l’accesso su Skype. Se ancora i contatti appaiono offline su Skype ed online su Web Messenger, ti invitiamo a controllare le seguenti impostazioni:
  1. Assicurati che il tuo Status su Skype non sia impostato su Invisibile o Offline. Maggiori informazioni sull'impostazione dello stato su Skype.
  2. Assicurati di non aver impostato “Appari offline” ad alcuni dei tuoi contatti. Se Appari Offline ai tuoi contatti su Messenger allora saranno bloccati quando passerai a Skype. In questo caso, segui questi passaggi per sbloccare i contatti:

  • Collegati alla pagina di gestione dei tuoi contatti, clicca su Gestisci, seleziona Limita Accesso e scegli di impostare come Illimitato.
  • Cerca i contatti bloccati, clicca sul simbolo “...” sulla barra in alto della schermata e seleziona Sblocca
  • Se ti mancano contatti che sono utenti Facebook, allora disconnetti e connetti nuovamente il tuo Account Microsoft al servizio Facebook, poi connetti il tuo Account Skype a Facebook. Ulteriori informazioni sui contatti di Facebook
  • Se i contatti che ti mancano sono utenti Yahoo, allora segui le istruzioni sui contatti di Yahoo

Nota: Dovrai chiedere ai tuoi contatti di fare lo stesso se anche loro hanno effettuato l’aggiornamento
a Skype.

Se nelle impostazioni tutto è regolare, ti chiediamo gentilmente di fornirci i due account che hai unito, ossia l'account Microsoft e lo Skype ID, in questo modo potremo sottoporre il problema ai nostri tecnici ed offrirti una migliore assistenza.
Avremmo bisogno, inoltre, di tre contatti con i quali si verifica questo problema.

La collaborazione da parte degli utenti è di grande importanza al fine di migliorare la qualità dei nostri servizi e prodotti. Ti invitiamo pertanto a confermarci se quanto detto ha condotto alla risoluzione del problema.

Commenti

  1. Cioè, in sintesi: lavora gratis per noi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccerto! Mica stanno lì a pettinare le bambole!
      O_o almeno dovrebbero..

      Elimina

Posta un commento

Scrivi la tua opinione, ma sempre nel rispetto di tutti

►Per visualizzare gli ultimi post, cliccate su "Carica altro..."
►Per proseguire nella lettura dei post precedenti, clicca su "Post più vecchi"
► Per rimanere aggiornato sui nuovi commenti in risposta al vostro, cliccate su "inviami notifiche". I nuovi commenti arriveranno direttamente alla vosta casella di posta elettronica.
Potrete cancellare l' iscrizione con un click nella mail che riceverete ("annulla iscrizione").
L' iscrizione (ovviamente) è gratuita.

► Mi scuso per attivato, ancora una volta, la moderazione commenti ma gli utenti fake e quelli che postano Spam inondano il blog di commenti pubblicitari e/o link a siti malevoli.
Ringraziandovi per il vostro supporto, provvederò all' eliminazione dei commenti sgradevoli.

Grazie e rispetto per tutti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti