Grillo "Il candidato 5 Stelle si eleggerà on line". Votaranno però solo coloro che si sono iscritti al sito web entro il 31 Dicembre 2012. I pareri degli utenti ( ed i commenti cancellati dal blog )

A partire da ieri, tutti gli iscritti al sito del MoVimento 5 Stelle potranno scegliere il loro candidato per la carica di Presidente della Repubblica.
Unico inconveniente: bisogna esser iscritti al sito ( dove si forniscono i propri dati personali ed una copia del documento d' identità ) entro il 31/12/2012.

Eleonora Bechis, parlamentare del M5S, ha scritto su Facebook: “Venerdì partirà la comunicazione per le modalità di voto per il Presidente della Repubblica” ( il suo messaggio completo a sinistra ).
Perché ( clicca sull' immagine per ingrandire )  si sono dovuti incontrare con Casaleggio se lui non risulta nello Statuto del MoVimento 5 Stelle e quindi, almeno su carta, non c' azzecca nulla col partito?

Di certo questa restrizione non è democrazia. Se Grillo voleva tagliare fuori i commentatori che lui definisce trolls, poteva scegliere come data anche il giorno prima delle elezioni. La data stabilita non ha senso, perché un impostore e non sostenitore del  Mvimento può anche essersi infiltrato da mesi.
Questa, non è democrazia. E quando sostiene che comanda il cittadino beh, mi sembra dica una grossa boiata perché, a quanto si sta vedendo sino ad ora, sembra comandi.... qualcun altro.

Di seguito i commenti degli utenti. Vi sono i commenti presenti al post ed i commenti invece cancellati da Grillo ( visibili a questo link cliccando al post "Elezioni on line per il Presidente della Repubblica" ).

Alcuni dei ( conteggio aggiornato sino alle 15:14 )  commenti cancellati

Carlo S.
La struttura democratica del Movimento 5 stelle (uno vale uno) :
Primo gradino : i circa 9 milioni di votanti
Secondo : circa 1 milione di frequentatori del blog.
Terzo :       i 250.000 iscritti al movimento
Quarto :   40.000 identificati con diritto di voto
Quinto :   gli iscritti ai MEETUP
Sesto :     gli eletti al parlamento, sindaci, assessori o comunque eletti
Settimo :  due sole seggiole uguali ma diverse
Una per Grillo e l'altra per Casaleggio.

camillo-v.
Pensi sia giusto che io non possa votare e scegliermi il presidente, solo perchè non mi sono iscritto entro il 31.12.12 ?
Bell'esempio di democrazia diretta. grazie beppe e grazie casaTAleggio. Ma va la'.

g1u14 maggiore
posso sapere chi decide su cosa può votare il movimento e su cosa non può aprire bocca?
perché il CAPO non ha fatto lo stesso per decidere se appoggiare gli 8 punti di bersani?
cos'è la vostra, la democrazia a fasi alterne? beh, no c'è dubbio, è una novità.

o.e.g.
Post pubblicato ed immediatamente rimosso (alla faccia di tutti coloro, come Travaglio, che invocano problemi tecnici). E io riposto:

"Post da propaganda.
1) Perchè non ci si può registrare e votare adesso, inceve di permettere il
voto solo a quei 4 gatti che si sono registrati un paio di mesi fa?
2) Se la risposta al punto 1) è che non si vuole permettere ad infiltrati
di influenzare il voto, ricordo il pippone che Grillo ha sollevato quando
il PD non gli ha permesso di iscriversi per gareggiare alla leadership.
Grillo si comporta esattamente nel modo che lui stesso ha criticato.
Ridicolo.
3) Qualunque nome verrà fuori da questa votazione da parte dei 4 gatti di
cui sopra, non varrà nulla, visto che il presidente della Repubblica viene
eletto dal Parlamento in seduta unica.
Tenuto conto dell'atteggiamento strafottente ed arrogante tenuto dal M5S
sin qui, dubito che gli altri partiti staranno a sentire ciò che Casaleggio
ed il suo prestanome proporranno.

Alcuni dei commenti presenti al post del blog
( il primo di questi probabilmente è la risposta ad un altro commento  )
  • Hai delle formazioni pseudo comuniste, per non dire fasciste. Quelli che vorrebbero NAZIonalizzare tutto, quelli che vorrebbero un partito unico per legge e per le “milizie”, quelli che non han capito nulla di Marx ma lo adorano per fede, quelli che han capito abbastanza da sapere che il capitalismo è disumano, ma non abbastanza da sapere cos’è il socialismo/comunismo e come si costruisce, quelli a cui piace la foto del Che,…
    Comunismo vuol dire bene comune, vuol dire democrazia, vuol dire assenza di coercizione, vuol dire assenza di capi, vuol dire scienza e ricerca e vuol dire impresa ecosostenibile, ma vuol dire sempre e soprattutto a non lasciarsi al conservatorismo, al fondamentalismo e all'integralismo. Di conseguenza, vuol dire mettersi in gioco in continuazione, vuol dire mente aperta e critica, vuol dire DIALOGO e APERTURA!!!
    Li hai visti te costoro in giro da qualche parte?
    Io no! Se li vedi fammi un fischio, che fondiamo un partito, basato sulla DEMOCRAZIA e sulla CONOSCENZA, appunto, un partito comunista.
  • Ciao Beppe, ciao amici. Anch'io ho sempre seguito con interesse il blog ed ho votato M5S, non capisco però il perchè limitare il voto agli iscritti entro il 31/12/12. Prima non ho potuto votare alle primarie perchè erano solo per gli iscritti entro settembre ora questo,francamente non mi sembra un bell'esempio di democrazia diretta ma pittosto un sistema da vecchio partito come il PDmenoelle.
  • Faccio notare che le primarie del PD sono state molto più aperte di questa buffonata. Potevano votare tutti quelli con carta d'identità e certificato elettorale. Qui bisogna essere iscritti al PARTITO M5S a far data del 31/12/2012; se va bene viene reso possibile votare a meno di un decimo degli oltre 8 milioni di quei turlupinati che hanno votato questo movimento caratterizzato da una democrazia di pura merda liquida di proprietà di Beppe Grillo.


Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti