Visita la Homepage di tutti i blog

Visita la Homepage di tutti i blog
segui anche la pagina FB

lunedì 18 marzo 2013

Usa: giudice vieta a padre di 9 figli di averne altri “il buon senso impone che non dovresti avere figli che non ti puoi permettere"

fonte notizie.delmondo.info


Un elogio al bravo giudice del Wisconsin che ha vietato ad un uomo, il 44enne Corey Curtis, di avere altri figli. Curtis ha generato finora nove figli (con sei donne diverse), ma il problema è che avrebbe una forte tendenza a “dimenticare” di pagare gli assegni di mantenimento per i figli, lasciando in arretrato quasi 50.000 dollari.

Per questo motivo, diverse madri dei suoi figli lo hanno portato in tribunale per avere i soldi che spettavano loro per fare crescere i figli. Curtis si è difeso spiegando che la sua non era malafede, né voleva essere un cattivo genitore, ma semplicemente che non aveva i soldi necessari a pagare il dovuto.
Il giudice ha però comunque condannato l’uomo a pagare gli alimenti arretrati, più altri 40.000 dollari di interessi, e anche a tre anni di condizionale, con un vincolo piuttosto insolito: se avrà altri figli nei prossimi tre anni, infatti, finirà dietro le sbarre.
Il giudice, Tim Boyle. infatti ha detto che “il buon senso impone che non dovresti avere figli che non ti puoi permettere”.

Invece in Italia ci sono famiglie che, a causa dell' ignoranza ( poveri, non è colpa loro ) e dell' ottusità della religione ( ricordiamo la famiglia di Cagliari con 15 figli dove il padre diceva "ce li manda Dio"), continuano a sfornare figli come fossero focacce.
E' il caso della famiglia di Ferruccio e Alessandra Calo', genitori di 13 figli che, a breve, avranno anche il 14esimo. La famiglia è stata intervistata da un programma Rai e, la mamma, oltre a sfornare figli, sforna anche frasi idiote del tipo "ci unisce l' amore", dimenticando di aver chiesto aiuto a giornali e Tv dacché il marito aveva perso lavoro tempo fa. Eppure, ecco in arrivo il 14esimo figlio
''E' un bambino cercato, tanto - ha spiegato la donna - perche' ci e' sempre rimasta la voglia di un altro figlio''.
Propongo che il governo devolga qualche milione di euro per curare le malattie mentali di queste persone, perché, non trovo giusto aiutare economicamente una famiglia che sforna figli in continuazione senza esser plurimiliardari. 

2 commenti:

  1. Avrei una proposta migliore, ma è illegale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accidenti!!
      Forse ho capito... vabé dai legalizziamola
      per certe situazioni!

      Elimina

Scrivi la tua opinione, ma sempre nel rispetto di tutti

►Per visualizzare gli ultimi post, cliccate su "Carica altro..."
►Per proseguire nella lettura dei post precedenti, clicca su "Post più vecchi"

► Per rimanere aggiornato sui nuovi commenti in risposta al vostro, cliccate su
"inviami notifiche". I nuovi commenti arriveranno direttamente alla vosta mail.
Potrete cancellare l'iscrizione con un click alla mail che riceverete (su annulla iscrizione).
L'iscrizione (ovviamente) è gratuita.

► Mi scuso per aver riattivato, ancora una volta, la MODERAZIONE COMMENTI, ma purtroppo ci sono aziende che pagano utenti per riempire i post dei blog con decine e decine di commenti spam ogni giorno.
Il vostro commento, se non è spam pubblicitario, sarà SEMPRE pubblicato.
Grazie