Twoorty, il social network che batterà Facebook. Si ricevono post solo di ciò che ci interessa

Ho scoperto Twoorty ( twoorty.com ) grazie al caro amico Tim ( che lo saluto con la manina ).
Da come lo descriveva mi era sembrato diverso dal Facebook ed ho voluto iscrivermi.
Beh, vi dico che il risultato della partita è
Facebook Twoorty  1-2

SOLO INTERESSI COMUNI
Con Facebook, se ci iscriviamo ad esempio ad una pagina che tratta di politica, nel caso questa pagina inizi a pubblicare link, post o immagini che non riguardino la politica, noi continuiamo a riceverli. Accade ad esempio che una pagina da un giorno all' altro inizi a mettere link di notizie strane o bufale che si rivelano spam ( o link diretti a virus o worm ).
Con Twoorty, invece, si scelgono solo gli argomenti che ci interessano ( ce ne sono circa 80 - dal cibo alla politica, dalle arti alla musica )  e riceviamo post, foto e notizie solo di quell' argomento. E gli spam non ci sono. Se qualcuno posta link di spam, basta segnalarli oppure semplicimente bloccare l' utente e non si ricevono più.

SPARGERE LINK E' MOLTO PIU' FACILE
Se pubblicate un link di una notizia che parla di politica, ad esempio, selezionate che la news parla di "politica" scegliendo tra le 80 categorie, e così chiunque abbia selezionato tra i suoi interessi la politica, riceverà l' aggiornamento.
La potenza di questo social network è davvero grande. Testandola, ho notato che
in un giorno ho ricevuto più visite di quanto ne abbia ricevute in una settimana. Inoltre, mentre su Facebook dopo che crei una pagina devi farti pubblicità per spargere la pagina e quindi spargere i link della pagina stessa, con Twoorty non devi creare alcuna pagina: pubblichi il link, e questo giunge direttamente a chi è interessato di quell' argomento.
Chi non è interessato non viene raggiunto.

TWOORTY, IL NUOVO SOCIAL NETWORK
Twoorty è nato nel novembre 2011 come forma di collegamento tra piccole aziende e i loro clienti. Nel giugno 2012 è stato rinnovato ed ha assunto l’aspetto e le funzionalità odierne. Recentemente i fondatori hanno annunciato che il social verrà ulteriormente migliorato nei mesi a venire.

Attualmente gli iscritti superano i 5.000 più un migliaio di aziende. Tra gli utenti ci sono anche alcuni giornalisti e bloggers.

La nuova versione potrà ospitare anche le testate giornalistiche. Per gli iscritti il servizio è completamente gratuito, mentre per le testate giornalistiche il servizio potrebbe diventare a pagamento in proporzione al numero di visualizzazioni degli articoli pubblicati.

DA PROVARE
In conclusione consiglio veramente di provarlo, soprattutto a chi vuole spargere un suo sito dove tratta un determinato argomento, o semplicemente a chi vuole seguire solo determinate notizie.
Se desideri esser aggiornato su ricette e alimentazione, selezioni quell' interesse, e se non vuoi proprio saperne di politica, beh, con Twoorty potrai tranquillamente evitare quegli argomenti.

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti