goo.gl: con Google Shortener gli indirizzi url vengono ... accorciati

Girovagando in web, ma soprattutto in Facebook, si incappa in link strani, molto brevi, che fino a poco tempo fa non ci si abbatteva.
Sarà la moda di Twitter che impone una restrizione a 140 battute, ma il servizio Google Shortener è diventato molto usato in rete.


Il servizio permette di accorciare l' indirizzo web creandone uno nuovo ma molto più corto.
Basta inserire nella casella l' url e poi premere il tasto. Dopodiché lo si copia e lo si usa.

Personalmente penso non sia un servizio così utile.
Ho notato che passando il mouse sopra questi link "trasformati", il vero indirizzo url non appare.
A questo punto il link potrebbe nascondere tranquillamente un indirizzo pericoloso ( simile agli indirizzi spam o che contengono virus che giungono alle nostre caselle di posta elettronica ) e noi, cliccandoci, possiamo subire dei danni.





Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti