Sicilia: schiaffo Crocetta al MoVimento 5 Stelle: "Nemici del cambiamento"


(AGI) - Palermo, 6 apr. -
"Con la nuova legge sulla doppia preferenza di genere, la Sicilia evita la trappola delle quote rosa e soprattutto dell'eliminazione del voto di preferenza.
Dire che il doppio voto di genere aumenta e favorisce il controllo del voto, e' un argomento strumentale, usato da chi si oppone al rinnovamento e che e' totalmente disinteressato a fare una politica di promozione favorendo l'inserimento delle donne all'interno delle istituzioni".

E' la dura replica, indirizzata al M5S, del presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, due giorni dopo l'approvazione all'Ars del testo elettorale con il voto contrario dei grillini e quello favorevole di Pdl e Cantiere popolare.
Parole che fanno presentire un cambio di strategia politica del governatore, prima totalmente proteso a un dialogo privilegiato con il Movimento 5 Stelle e ora ben attento a quanto sta maturando a livello nazionale. Crocetta bolla quelle degli stellati come "dichiarazioni ingenue" e "strumentali cretinate".
Il voto di preferenza diventera' "incontrollabile soltanto se si passa al voto elettronico, cosa che rientra nei programmi del governo. La Sicilia si conferma un modello per il Paese, senza bisogno di traversate a nuoto dello Stretto".

Commenti

Posta un commento

Scrivi la tua opinione, ma sempre nel rispetto di tutti

►Per visualizzare gli ultimi post, cliccate su "Carica altro..."
►Per proseguire nella lettura dei post precedenti, clicca su "Post più vecchi"
► Per rimanere aggiornato sui nuovi commenti in risposta al vostro, cliccate su "inviami notifiche". I nuovi commenti arriveranno direttamente alla vosta casella di posta elettronica.
Potrete cancellare l' iscrizione con un click nella mail che riceverete ("annulla iscrizione").
L' iscrizione (ovviamente) è gratuita.

► Mi scuso per attivato, ancora una volta, la moderazione commenti ma gli utenti fake e quelli che postano Spam inondano il blog di commenti pubblicitari e/o link a siti malevoli.
Ringraziandovi per il vostro supporto, provvederò all' eliminazione dei commenti sgradevoli.

Grazie e rispetto per tutti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti