Visita la Homepage di tutti i blog

Visita la Homepage di tutti i blog
segui anche la pagina FB

mercoledì 10 aprile 2013

Sicilia: schiaffo Crocetta al MoVimento 5 Stelle: "Nemici del cambiamento"


(AGI) - Palermo, 6 apr. -
"Con la nuova legge sulla doppia preferenza di genere, la Sicilia evita la trappola delle quote rosa e soprattutto dell'eliminazione del voto di preferenza.
Dire che il doppio voto di genere aumenta e favorisce il controllo del voto, e' un argomento strumentale, usato da chi si oppone al rinnovamento e che e' totalmente disinteressato a fare una politica di promozione favorendo l'inserimento delle donne all'interno delle istituzioni".

E' la dura replica, indirizzata al M5S, del presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, due giorni dopo l'approvazione all'Ars del testo elettorale con il voto contrario dei grillini e quello favorevole di Pdl e Cantiere popolare.
Parole che fanno presentire un cambio di strategia politica del governatore, prima totalmente proteso a un dialogo privilegiato con il Movimento 5 Stelle e ora ben attento a quanto sta maturando a livello nazionale. Crocetta bolla quelle degli stellati come "dichiarazioni ingenue" e "strumentali cretinate".
Il voto di preferenza diventera' "incontrollabile soltanto se si passa al voto elettronico, cosa che rientra nei programmi del governo. La Sicilia si conferma un modello per il Paese, senza bisogno di traversate a nuoto dello Stretto".

1 commento:

Scrivi la tua opinione, ma sempre nel rispetto di tutti

►Per visualizzare gli ultimi post, cliccate su "Carica altro..."
►Per proseguire nella lettura dei post precedenti, clicca su "Post più vecchi"

► Per rimanere aggiornato sui nuovi commenti in risposta al vostro, cliccate su
"inviami notifiche". I nuovi commenti arriveranno direttamente alla vosta mail.
Potrete cancellare l'iscrizione con un click alla mail che riceverete (su annulla iscrizione).
L'iscrizione (ovviamente) è gratuita.

► Mi scuso per aver riattivato, ancora una volta, la MODERAZIONE COMMENTI, ma purtroppo ci sono aziende che pagano utenti per riempire i post dei blog con decine e decine di commenti spam ogni giorno.
Il vostro commento, se non è spam pubblicitario, sarà SEMPRE pubblicato.
Grazie