Cina, aborto forzato al 7°mese a causa della legge del figlio unico. Il padre protesta contro il governo mettendo in rete la foto

fonte e la foto sututtoperlei.it

I protagonisti di questa vicenda, avevano già un figlio, ma nel loro Paese, che è la Cina, non si può avere più di un bambino a causa del sovraffollamento della popolazione.
Infatt vige la cosiddetta "Politica del figlio unico".
Così, lei era rimasta incinta per la seconda volta, ed insieme al marito aveva deciso di portare avanti la gravidanza, di nascosto allo Stato.

Un vicino, però, non si è fatto i fatti suoi, ed avendo notato la pancia della donna che cresceva, ha deciso di avvertire le autorità, aggiudicandosi anche una bella ricompensa.

Gli investigatori cinesi hanno allora dato alla coppia due possibilità: o pagare una multa di circa 3.000 euro, o ricorrere all’aborto forzato. I due giovani, non avendo però, i soldi per pagare la multa, sono stati costretti ad abortire.

Venerdì scorso, è stato praticato l’aborto con un’iniezione letale. La giovane era al settimo mese ed il piccolo sarebbe stato in grado di sopravvivere anche fuori dal ventre della mamma.
Così, il papà del bambino, indignato e disperato per quanto accaduto, ha deciso di denunciare la cosa, pubblicando su internet la foto del figlio morto che sta facendo il giro del mondo.
L’uomo ha commentato dicendo «Penso che se abbiamo violato la quota sulle nascite le autorità avrebbero dovuto prendersela con noi che siamo adulti e non con un neonato innocente. Così hanno messo fine alla sua vita».

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti