Moglie allontanata da casa: picchiava marito con il mattarello. L' uomo oggetto di vessazioni e violenze veniva privato anche di denaro per un pranzo a lavoro


Non solo mariti violenti e 'padri padroni': a volte è anche la donna a rendersi protagonista di maltrattamenti in famiglia, assumendo atteggiamenti vessatori nei confronti del coniuge.

E' il caso di una trentasettenne di Valderice, nel trapanese, alla quale i carabinieri della locale stazione hanno notificato una misura cautelare personale di "allontanamento dalla casa familiare".

La donna da circa cinque anni maltrattava il proprio marito con minacce e condotte vessatorie: l'uomo, un modesto manovale dall'indole mite, a volte e per motivi futili veniva percosso con il bastone o con il famoso "mattarello" che le donne usano in cucina, riportando anche lesioni personali.
La donna non lasciava al marito neppure i soldi per il pranzo - E continui erano i prelievi di soldi, da parte della moglie, dal conto corrente del marito che con difficoltà e sacrificio riusciva a racimolare modeste somme. Quindi il manovale spesso si recava sul posto di lavoro senza soldi per pranzare e senza alcuno dei generi di conforto che solitamente le mogli premurose preparano ai coniugi: inoltre, diverse notti l'operaio è stato anche costretto a dormire in auto perché buttato fuori di casa dalla donna, dovendo sopportare o i rigori dell'inverno o l'afa estiva.

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti