Esami medici, via alle liste di attesa più veloci: dal 2 maggio i medici di famiglia dovranno indicare l'urgenza di Tac e risonanze magnetiche

leggi la news completa su lanazione.it

Arezzo, 12 aprile 2013 - Scatta la mossa anti-liste d'attesa. La mossa annunciata via via dal direttore generale Enrico Desideri, pregustata e indicata come soluzione definitiva, almeno per alcuni dei test più richiesti, ovvero le Tac e la Risonanza magnetica: dal 2 maggio ogni prenotazione sarà con le classi di priorità. Saranno i medici a decidere l’urgenza o meno della prestazione

Il fatto è – fanno sapere dalla Asl - che negli ultimi anni c’è sta una crescita smisurata delle richieste per questi esami. Così è ovunque in Toscana e in Italia, ma la nostra Asl registra un dato ancora più negativo. Basta pensare che, per la risonanza magnetica, a fronte di una media nazionale di 71 esami ogni mille abitanti (71,3 la media regionale), nella nostra provincia si registra una media di 83,1 esami ogni mille abitanti”.

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti