Falsa modella su Facebook: seduceva, truffava ed abbandonava. Tanti uomini finiti nelle sue grinfie le hanno fruttato centinaia di euro sulla sua Poste Pay


Una disoccupata di Casale Monferrato ha raggirato il suo fidanzato virtuale conosciuto sui social network facendosi dare soldi reali. La donna, una 37enne che nella vita "off line" è sposata (anche il marito è disoccupato) aveva deciso di andare a caccia di polli internauti proprio a causa della sua situazione economica precaria.

Prendendo spunto da una trasmissione televisiva in cui si smascherano le truffe di falsi profili on line, la donna aveva aperto un account Facebook con foto false di una ragazza avvenente decisamente diversa da lei. Un 33enne veneto aveva quindi incominciato a contattarla fino a raggiungere un grado di intimità tale da farlo innamorare (sempre virtualmente). Così è stato facile chiedergli dei soldi fingendosi una ballerina con il ginocchio malandato.

L'innamorato a distanza le aveva ricaricato la postepay di 900 euro, dopo numerose conversazioni su Skype (il suo avatar in rete era una super model cibernetica).

La donna aveva poi calcato la mano, minacciando il suicido per indigenza, proprio per indurlo a spillargli altri soldi. Ma il giovane ha telefonato preoccupato alla polizia, raccontando ingenuamente che la sua amata era pronta a farla finita.

Dal Commissariato di Casale ci hanno messo poco per scoprire chi si celava dietro l'account farlocco, così da bussare direttamente a casa della truffatrice (di soldi e di sentimenti), denunciata per truffa.

Grazie ai polli è possibile guadagnare ancora qualcosa se si è disoccupati.
Non fosse per il fatto che sia una truffa.... mannaggia mannaggia!

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti