« Sto andando a mangiare da mia madre perché ho il frigo vuoto ». Multato dai carabinieri


OZIERI. « Sto andando a casa di mia madre a mangiare perché ho il frigo vuoto visto che non mi fanno lavorare ».

Non è bastata la giustificazione fornita da un 44enne di Ozieri, fermato questa mattina da una pattuglia di carabinieri per un controllo, nel giorno di Pasquetta. La sanzione, nonostante l'uomo sostenesse che il motivo dello spostamento fosse di "assoluta necessità", ossia quello di poter mangiare, è scattata lo stesso. 

A raccontarlo in un post sui social è lo stesso protagonista della vicenda, che pubblica anche il verbale compilato dai carabinieri. 
« Ero solo, in mezzo alla campagna, a piedi sulla strada provinciale 1. Sono stato bloccato e accerchiato da 6 carabinieri: mi hanno messo una multa di 400 euro (280 se pagata entro 30 giorni). Perché? Perché andavo a mangiare». 

« Gli ho fatto presente la necessità e soprattutto i miei diritti, ma niente. Niente da fare. Mi hanno consigliato di trasferirmi per evitare spostamenti e gli ho fatto presente che mi verrebbe impossibile anche se lo volessi, perché ho dei cani e dei gatti da accudire. Mi hanno consigliato di rinchiuderli da qualche parte fino alla fine di questa emergenza. Pazzesco».

Il cittadino poi attacca: 
« Questo non è giusto. È assurdo. Fanno leva sulla paura e sulla la povertà della gente, che per causa loro va solo a crescere. Ovviamente io non pagherò e probabilmente sarà la prima di tante »

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti