La Sardegna riaprirà prima delle altre regioni: consentiti spostamenti nella provincia senza autocertificazione


La giunta regionale ha già chiesto al governo di emanare un' ordinanza meno restrittiva e permettere la ripartenza delle piccole e medie imprese

Dal 4 maggio, via libera ai primi spostamenti all’interno della provincia di residenza senza più autocerticazione, inoltre, se dall' 11 maggio la curva dei contagi proseguirà a non salire più così come sta avvenendo in questi giorni, ci si potrà muovere anche all’interno della Regione e, nel contempo, riapriranno centri estetici, barbieri e parrucchieri. Mentre bar e ristoranti avranno il via libera il 18, con due settimane di anticipo rispetto alla road map nazionale.

Questa è la bozza dell' ordinanza della giunta della Regione Sardegna concordata in queste ore con il governo. 
In questo modo, la Sardegna entrerà nella Fase 2 prima delle altre regioni d’Italia permettendo, finalmente, a diversi piccoli imprenditori di riprendere a lavorare.

Il piano dovrà passare per la valutazione del governo e solo tra 48-72 si saprà se la Regione avrà avuto l' ok per il piano alternativo e meno restrittivo del dpcm del 26 aprile.


FONTI E LINK UTILI

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti