Calabria: 89enne si suicida perché non poteva andare a coltivare la propria vigna per l' emergenza Coronavirus


L' anziano, senza patente, per l' ennesima mattina aveva chiesto al figlio di accompagnarlo in campagna ma, al rifiuto del figlio che gli ha spiegato le motivazioni a causa dell' emergenza Covid-19, ha preso la sua arma e si è suicidato

Quando la depressione prende il sopravvento, quando restare in casa non è semplice per tutti. 
È questa l’altra faccia dell’emergenza Coronavirus, che ormai da settimane sta tenendo gli italiani bloccati all’interno delle proprie abitazioni. È tragedia in queste ore a Cirò Marina (prov. di Crotone), dove un anziano signore si è tolto la vita con un colpo di pistola perché stremato da questa situazione. Lontano dai suoi parenti più cari, senza patente vista l’età (89 anni), da tempo non poteva svolgere la sue normali attività, fra tutte quella di recarsi in campagna per coltivare nella propria vigna.

Il signor Luigi più volte in questo periodo aveva manifestato l’esigenza di recarsi sul luogo per superare quello stato di depressione.
Come ogni mattina si è svegliato alle 6:00 e aveva chiesto al figlio di essere accompagnato nel suo terreno ma questo aveva provato per l’ennesima volta a tranquillizzarlo spiegandogli che in pochi giorni si sarebbe tornati alla normalità. Luigi però non è più riuscito a trattenere quello stato di angoscia e con un colpo di pistola alla testa intorno alle 7.00 si è suicidato. 

Nulla da fare per i Carabinieri e i soccorsi giunti sul luogo, avvertiti dallo stesso figlio, l’anziano è deceduto sul colpo.

FONTE


Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti