Wuhan: « I malati di coronavirus cremati quando erano ancora in vita ». Il video sconvolgente diffuso su YouTube


In un video pubblicato su YouTube una donna riferisce di aver visto persone contagiate dal Coronavirus portate via dagli ufficiali del governo per la cremazione nonostante non fossero ancora morti


Questo video è stato pubblicato dal canale YouTube The Epoch Time e mostra una cittadina cinese in auto che riferisce di un fatto orribile e assurdo.

Ho cercato in web ma non sono riuscito a capire se sia vero o fake.
Se avete fonti che smentiscano questo video o lo confermino, scrivete pure nei commenti.


Di seguito il testo in italiano che ho tradotto mentre, più sotto, il video originale con sottotitoli in inglese.

CREMATI VIVI
Una donna cinese appena dimessa dall'ospedale dice all'autista che diversi pazienti con coronavirus sono stati portati al crematorio mentre erano ancora vivi.

Siamo nella città di Wuhan, provincia di Hubei

Donna:
L'ho visto con i miei occhi. Io ero nel letto d'ospedale n° 18, e lui al n° 17.
Era stato portato in ospedale il 28 gennaio, al mattino. Lo stesso pomeriggio, un team medico della città di Tianjin è giunto in ospedale: l' ammalato poteva solo espirare, ma non poteva inspirare. Penso che stesse vivendo gli stessi sintomi che avevo io. Perché io sono più giovane, e lui aveva settant'anni, non poteva sopravvivere.
Posso dirti che quando si è infettati da questo virus, la chiave è che se si riesce a superare il momento più difficile, sopravvivi, altrimenti morirai.

Autista:
Quindi non era ancora morto?

Donna: 
Sì, poteva ancora respirare. Quando sono giunti per legare il suo corpo, le sue mani e i suoi piedi si muovevano ancora. Gli hanno incrociato i piedi e unito le mani. Quindi, hanno tirato fuori una busta di plastica nera: lo hanno messo nella busta e poi hanno chiuso la zip. Lo hanno avvolto in un'altra borsa, e poi una terza borsa, strato dopo strato. Lo strato più esterno è come fosse il materiale delle tende. Complessivamente, c'erano quattro strati di borse. Quindi, hanno legato le borse con una corda.

Autista: 
Quindi non hanno tentato di salvarlo?

Donna:
l'unica attrezzatura che puoi usare per salvare un paziente è l'apporto di ossigeno. Nessun'altra attrezzatura.

Autista: 
Ciò significa che una persona ancora viva è stata inviata direttamente a ...

Donna: 
È un ospedale designato per malattie contagiose. Le forme ospedaliere hanno specificato che si tratta di un ospedale per malattie contagiose.

Autista:
le persone che sono ancora vive vengono mandate al crematorio ?!

Donna: 
Hanno paura che il virus si diffonda, a dirti la verità.

Autista: 
Mio Dio!

Donna: 
ho visto diversi pazienti trattati in questo modo. Nel reparto accanto alla mia, un uomo anziano respirava ancora ma lo hanno inviato al crematorio.

Autista: 
Mio dio! Diverse persone sono state gestite in questo modo. Questo è uguale a ...

Donna: 
Sì, li abbiamo visti tutti con i nostri occhi, quando siamo stati ricoverati in ospedale, con i miei occhi. Sono stato colpito dal dolore. Sento davvero ... Volevo davvero piangere. Così miserabile, così tragico!

Autista: 
Mio Dio, questo è troppo crudele. L'importante è che sia ancora vivo. Dovrebbero cercare di salvarlo!

Donna: 
Come possono salvarlo? Cosa possono usare per salvarlo? Non esiste una medicina (efficace), niente di niente. C'è solo l'apporto di ossigeno. Cosa possono usare per salvare i pazienti? Davvero ... Non hai avuto la possibilità di vederlo. Coloro che venivano portati via in sacchi venivano maneggiati come cani morti. Non appena una persona muore, viene messo nelle borse a scacchi gialle e poi portato via.


Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti