Wuhan: « Dove vai in giro senza maschera? ».Un drone informa i cittadini sui pericoli del Coronavirus - VIDEO


Gli ufficiali del governo informano e ispezionano Wuhan con l' utilizzo dei droni. Tramite un microfono e una telecamera, si avvicinano alle persone consigliando loro di tornare a casa, di uscire solo se strettamente necessario e muniti di maschera, e di lavarsi le mani


Oggi, i droni sono utilizzati per gli scopi più vari, dalla ludica, passando per progetti turistici sino alla ricerca dei dispersi dopo una catastrofe.
A Wuhan e nei paesi limitrofi, gli ufficiali del governo hanno organizzato delle vere e proprie spedizioni per controllare che i cittadini non escano di casa e, se lo facciano, che conoscano le norme base per evitare il consagio. 

IL DRONE CHE TI SALVA LA VITA
Nel video di seguito, caricato dall' emittente TRT World, si vede un drone che si avvicina ad un' anziana. Tramite un microfono, il funzionario cinese gli parla chiedendole « Dove sta andando? Non dovreste uscire di casa senza una maschera! ». Dopo che la donna, all' invito, si dirige verso la propria casa, le danno un ultimo consiglio « Si ricordi di lavarsi sempre le mani ».

Nelle immagini successive si vede un uomo con un mezzo su tre ruote: il drone "parla" chiedendo anche a lui dove stia andando. L' uomo ride e dal microfono lo invitano a non ridere e a ritornare a casa immediatamente e ad uscire solo se strettamente necessario.

Nell' ultimo pezzo di video, il drone si avvicina ad una bambina: dopo averle detto di non uscire di casa senza maschera, la invitano a tornare subito a casa. La bambina ringrazia sorridendo e corre immediatamente a casa, scortata dal drone.

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti