Governo Salvini-Di Maio: la settimana della vergogna e dell' indecenza

È stata una settimana orribile per la tragedia del ponte Morandi di Genova, ma anche di indignazione per tutto ciò che è accaduto intorno all' evento "grazie" ai membri del neo-governo insediatosi in Parlamento.
Ecco un piccolo riassunto (anche di post dei social) di ciò che è accaduto.



14 AGOSTO - a poche ore dalla tragedia del crollo del ponte di Genova, Salvini si vanta di risultati mai ottenuti, parlando di migranti. L' indecenza non ha limiti




14 AGOSTO - A poche ore dalla tragedia del crollo del ponte di Genova, cosa fanno quelli dello staff del MoVimento 5 Stelle? Cancellano dei post dal blog del MoVimento.



Ci viene poi raccontata la favoletta dell’imminente crollo del ponte Morandi”. 
Così si leggeva su un sito di attivisti del Movimento 5 Stelle (nel quale agli utenti era sufficiente essere iscritti per pubblicare contenuti) nel comunicato firmato dal Coordinamento dei comitati No Gronda. Era l’8 aprile del 2013.

Per il Coordinamento, la nuova autostrada sarebbe stata solo uno spot della giunta regionale. 
In realtà la costruzione del nuovo ponte avrebbe alleggerito il traffico del ponte Morandi e, forse, portato alla chiusura inutilizzo del ponte che questi attivisti indicano come ponte sicuro.


Dopo il crollo del 14 agosto, ecco sparire misteriosamente questo post dal sito web del MoVimento 5 Stelle
fonte


Nel 2014 dopo l'alluvione che colpì la città di Genova, Beppe Grillo assieme al Comitato "No Gronda" denunciava anch' egli lo spreco di denaro per le grandi opere.
L'opera della Gronda avrebbe dovuto alleggerire il traffico sul Ponte Morandi deviando almeno i mezzi pesanti, ma il leader dei pentastellati lo riteneva uno spreco di denaro e incitava il pubblico gridando: "Dobbiamo fermarli con l'esercito".
fonte

Matteo Salvini, intervistato da una giornalista di Rai3 su ciò che lui e Di Maio hanno subito affermato dopo il crollo, ovvero il voler togliere la concessione ad Autostrade per l'Italia (cosa di per sè impossibile da fare), lui risponde con una nuova campagna elettorale, eludendo palesemente la domanda della giornalista.

Salvini ha dimenticato quando anche la Lega veniva finanziata da Autostrade
e che lui stesso votò a favore del Decreto Salva Benetton che ideò il governo Berlusconi

Cadde il Governo Prodi, e, l' 8 maggio 2008, si insediò, per la quarta volta, Silvio Berlusconi. Dopo neanche un mese, ecco il cosidetto decreto "Salva-Benetton" che fu votato favorevolmente da, udite udite, Matteo Salvini che era già in Parlamento, sempre nella Lega Nord. Il decreto berlusconiano cancellò la legge del governo Prodi che legava gli introiti all' obbligo di rinvestirli nell' ammodernamento e manutenzione delle autostrade


14 AGOSTO - Genova, nella notte della tragedia Salvini festeggia coi leghisti di Messina. Orfini (Pd): "Schiaffo al dolore del nostro Paese"


Nella notte del dolore, quando a Genova si piangevano i morti e si scavava ancora tra le macerie, a Furci Siculo, in provincia di Messina, Matteo Salvini festeggiava

Il ministro dell'Interno era a una cena con 260 persone organizzata dall'élite locale della Lega. Calici di vino, piatti a base di pesce, tante foto e selfie, come quello con Antonio Mazzeo che su Twitter ha esultato "Meraviglioso Ferragosto alternativo con il ministro". 

E poi una torta gigante con scritto "La squadra vince", il volto sorridente del leader del Carroccio. Le foto di quell'allegra serata sono state postate su Instagram da un esponente messinese del Carroccio, Oscar Aiello, portavoce della Lega al consiglio comunale di Caltanissetta. "Un Ferragosto particolare, a cena con il ministro leader della Lega in continua ed evidente crescita", è il commento di Aiello a quelle foto.

Una nota davvero stonata, tutti quei sorrisi e brindisi, che non è passata inosservata sui social. Un'onda di indignazione s'è sollevata e migliaia di utenti hanno stigmatizzato l'episodio. Gli scatti hanno iniziato a circolare sui Twitter e Facebook e hanno suscitato una violenta polemica. "Perché il ministro non è andato subito Genova? Perché non ha disdetto quella cena politica?", si sono chiesti gli utenti. E c'è chi sottolinea la tendenza del ministro a vivere in "un'eterna campagna elettorale" mentre anche il mondo della politica si indigna.

fonte
http://www.lastampa.it/2018/08/16/italia/genova-nella-notte-del-crollo-salvini-alla-festa-della-lega-nel-messinese-4AAoe9Mfmc9JJBRQ0HKJqI/pagina.html


SALVINI e la lotta (inutile) agli abusivi che frutta, allo Stato, un introito di 15 euro


Il varo del piano del ministro Salvini denominato “Spiagge sicure-estate 2018” ha sortito i primi effetti anche nel Salento.

Sono tre, infatti, i comuni della provincia di Lecce che hanno aderito al programma del ministero dell’Interno, che ha stanziato 2 milioni e 500 mila euro, è in uno di questi infatti un venditore ambulante senegalese di 27 anni è stato bloccato da quattro agenti (due della municipale e due della polizia) all’ingresso di un lido con 16 fasce per capelli.

La merce, che immessa sul mercato avrebbe fruttato una quindicina di euro, è stata sottoposta a sequestro. Al 27enne è stato notificato un verbale amministrativo, rischia una sanzione tra i 516 e i 25mila e 823 euro.

Ovviamente, se non posseggono nulla, la multa cade nel vuoto, e quindi il piano del ministro Salvini si mostrerà come quello che realmente è: un modo per aizzare le persone contro gli ambulanti come se fossero loro il vero problema dell'Italia.

https://www.lecceprima.it/cronaca/spiagge-sicure-nel-salento-bloccato-ambulante-con-15-euro-di-merce.html


16 agosto - Giuseppe Conte: "Non possiamo attendere i tempi della giustizia"



In barba alle leggi vigenti, il premier (da nessuno votato) Giuseppe Conte decide che non si può aspettare un' indagine per il crollo del ponte Morandi e un processo, ma è meglio "non attendere i tempi della giustizia". E come? Dando la colpa alla Benetton e togliendo concessioni, così come immediatamente proclama il ministro dei trasporti Toninelli

http://www.lastampa.it/2018/08/15/italia/di-maio-umano-salvini-revoca-della-concessione-ad-autostrade-multa-da-milioni-di-euro-la-procura-non-fatalit-ma-errore-mPIkjo5RDjl01HbF1O8TRO/pagina.html






Stop al taglio alle pensioni d' oro: la retromarcia del Governo avviene da parte della Lega-Salvini

Propagande enormi, realizzazioni nulle. È questa la modalità di azione di questo governo. 
Il disegno di legge giallo-verde sul ricalcolo delle cosiddette pensioni d’oro è di fatto morto e sepolto: a settembre sarà completamente riscritto.

Fonti leghiste riportano un dossier che porterà a riscrivere la bozza elaborata dal M5s. 
Il dossier, predisposto dagli esperti di previdenza del Carroccio, e finito sul tavolo di Matteo Salvini, dimostrerebbe come l’operazione ricalcolo, così come costruita nel pacchetto grillino, finirebbe per penalizzare radicalmente pensionati e pensionandi di categorie rilevanti, come donne, militari, forze dell’ordine, quadri e dirigenti dell’industria del Nord.

fonte
https://www.quotidiano.net/economia/pensioni-d-oro-1.4094482




18 agosto 2018 - Selfie e sorrisi ai fan al funerale delle vittime del crollo del ponte Morandi di Genova

Al funerale delle 18 delle 41 vittime del crollo del ponte di Genova (i parenti delle altre vittime non hanno accettato il funerale di Stato), Matteo Salvini si intrattiene con i fan per farsi fare dei selfie, mentre Di Maio si perde nelle strette di mano dei suoi elettori, tra complimenti e proclami pre-elettorali.

Se le persone hanno agito a sproposito, visto il momento tragico dell' evento, i due politici non si sono tirati indietro, ma si sono mostrati come divi di Hollywood tra i loro fan scatenati

I difensori dei due ministri hanno subito attaccato sui social millatando un fotomontaggio ma un video di AlaNews li ha immediatamente smentiti.







Rocco Casalino si vanta degli applausi ai ministri del governo Lega-M5s e sottolinea i fischi ai politici del PD

Il portavoce del MoVimento 5 Stelle attua un' incredibile azione indecente quanto i selfie visti sopra: invia messaggi su Whatsapp ai giornalisti per fare una vera e propria propaganda del Governo Lega-M5s.


« Presenterò un esposto alla Corte dei Conti e all'Agcom per sapere se è lecito che il portavoce di Palazzo Chigi Casalino, pagato con i soldi degli italiani, inondi la stampa di sms per fare falsa propaganda contro un partito di opposizione. È una distrazione di risorse pubbliche?». Così su Twitter il deputato dem Michele Anzaldi, che posta lo screenshot di un messaggio inviato da Rocco Casalino, in cui si fa riferimento ai fischi rivolti agli esponenti del Partito democratico durante i funerali per le vittime del crollo del ponte Morandi a Genova.


Fonti

...RIASSUMENDO


Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti