Emanuele Dessì,amico degli Spada,che pagava 7 euro di affitto al mese, perdonato e riammesso nei Cinque Stelle da Di Maio e Toninelli

di Lapenna Daniele


Nonostante l' amicizia con un esponente del clan mafioso Spada, e il fatto di risiedere in un appartamento popolare dove paga 7 euro al mese, Emanuele Dessì è stato riammesso nel MoVimento 5 Stelle da Toninelli e perdonato da Di Maio nonostante la pagliacciata di avergli fatto firmare un foglio dove rinunciava a candidarsi. Oggi, è e sarà senatore. L'onestà è, ormai, un vago ricordo


Ormai è chiaro: uno non vale uno.
L' atteggiamento degli esponenti del MoVimento 5 Stelle continua ad esser ipocrita e manipolatori di verità, così come avvenuto negli ultimi anni.

Ricordiamone alcuni:
L' ultimo caso è stato quello di Matteo Salvini: ministro dell' interno indagato per abuso d' ufficio, così come lo fu Alfano, non riceve lo stesso trattamento da Di Maio, suscitando l' indignazione di molti elettori 5 stelle
https://ilventunesimosecolo.blogspot.com/2018/08/salvini-indagato-come-lo-fu-alfano-di.html

Un caso recente, passato in secondo piano grazie all' astuta arma di distrazione di massa del "problema immigrazione" operata dal collega Salvini, è della riammissione, nel MoVimento, di Emanuele Dessì.

IL PARLAMENTARE AMICO DEGLI SPADA

Il suo nome finì sulle prime pagine di tutti i giornali a febbraio quando, a liste già consegnate, a un mese dalle elezioni, spuntarono fuori un video che lo ritraeva con  Domenico Spada, del clan mafioso ostiense, indagato per usura, e un post su Facebook nel quale raccontava di avere malmenato un ragazzo romeno.
Nonostante le smentite, L' Espresso scovò una chiacchierata su Facebook tra il parlamentare Cinque Stelle e Domenico Spada.



Qualche giorno dopo, la trasmissione Piazza Pulita rivelò che il candidato al Senato nel collegio di Latina viveva in una  casa popolare del Comune di Frascati, dove era stato consigliere comunale per due anni, pagando nientemeno che 7,75 euro di canone al mese.
Impegnato nel mantenere i proclami di "onestà", il Movimento 5 Stelle dovette fare un passo indietro e mostrare la propria legalità e lotta contro la disonestà.

LA FALSA RINUNCIA ALLA CANDIDATURA
« Ho parlato con lui e, in seguito ai tanti attacchi ricevuti » parlò Luigi Di Maio, l' allora candidato premier « ha deciso di fare un passo indietro per tutelare la sua persona e il Movimento 5 Stelle, impegnandosi a rinunciare alla candidatura e in ogni caso all’elezione alla carica di senatore ».

Dessì ammise « Ho firmato un documento anche se non so come funzioni ». La “carta” che il candidato aveva firmato aveva però un titolo chiaro. Si intitolava “Rinuncia alla elezioni” e,  in caso di elezione in Parlamento, si impegnava a dimettersi.

Ovviamente, questo documento servì solo per non perdere voti, perché lo stesso Di Maio sicuramente sapeva che, a liste depositate, per legge, non si poteva ritirare ritirare una candidatura. E infatti, dopo le elezioni, Danilo Toninelli, in barba all' onestà, lo perdonò e riammise nel gruppo del M5s.
clicca per ingrandire
A questo link la sua scheda
sul sito del Senato della Repubblica

L' attuale ministro dei trasporti spiegò
« Dopo una attenta analisi, non sono state riscontrate incompatibilità con l’incarico di senatore » spiegando che non erano emersi «elementi di natura penale, civile o fiscale » che gli impedissero di « partecipare alla vita politica del gruppo in cui è stato regolarmente eletto ».

Sul sito del Senato della Repubblica c'è la scheda di Emanuele Dessì, che risulta ancora membro del MoVimento 5 Stelle, questo perché è stato perdonato dagli esponenti del MoVimento 5 Stelle e riammesso da Toninelli e Di Maio.

Non c'è alcun dubbio: l' onestà è un vecchio ricordo, e "l' uno" non vale più uno, ma vale mezzo, o un quarto, o anche meno...



LINK UTILI E FONTI
  • https://www.nextquotidiano.it/emanuele-dessi-rinuncia-candidatura-firma/
  • http://www.lastampa.it/2018/02/02/italia/affitto-da-euro-al-mese-in-una-casa-popolare-di-maio-se-vero-dess-non-pu-stare-con-il-ms-UW1KBJOLqT9tLIvHeVL6lM/pagina.html
  • https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/03/18/emanuele-dessi-ammesso-nel-gruppo-m5s-al-senato-no-irregolarita-filmato-con-spada-pagava-7-euro-di-affitto-al-comune/4235110/
  • https://notizie.tiscali.it/politica/articoli/senatore-dessi-riabilitato-ruolo-importante/

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti