Visita la Homepage di tutti i blog

Visita la Homepage di tutti i blog
segui anche la pagina FB

giovedì 1 maggio 2014

Perché giudicare senza ragionare?

non ci posso credere!!

di Lapenna Daniele


Solita premessa: se non leggete tutto il post, evitate di commentare e di giudicare sia questo che tutti gli altri post.
I destinatari di questo articolo sono tutti coloro che non leggono mai gli articoli dall' inizio alla fine e coloro che preferiscono rimanere sulle loro credenze certe senza scoprire qual è la vera verità.



Come al solito, purtroppo, nessuno ha capito il mio ultimo articolo sugli 80 euro in più dati da Matteo Renzi agli italiani ( questo l' articolo "80 euro per due settimane? Ne bastano solo 70. Ecco la mia lista della spesa").E questo perché molti italiani vivono di pregiudizi ( come questi due che mi hanno insultato gratuitamente commentando il mio articolo sugli 80 euro postato su Facebook ).
Invece di giudicare in base ai fatti, leggendo tutto ciò che c'è da leggere, l' italiano spesso non legge, ma giudica in base a chi pronuncia o scrive determinate cose. Scommetto mille euro che, se fosse stato Sandro Pertini a dare gli 80 euro agli italiani, nessuno ( esclusi quelli di partito opposto ) lo avrebbe criticato. E questo mostra come molte persone non amino vedere la realtà.

Ogni qual volta scappa fuori una notizia, un post su un social network contro o a favore di un governo in carica, io non faccio come molti ( ma non tutti per fortuna ) di voi che condividono senza leggere un cazzo e senza informarsi. No. Io ( come per fortuna anche alcuni di voi fanno ) vado a cercare la verità e tento di capire se la notizia che si è sparsa sia vera o no. Se trovo un articolo che dice il contrario, oltre a risparmiarmi la ricerca, mi dà la possibilità di scoprire chi sta dicendo la verità e chi la menzogna. E quindi mi tuffo a leggerlo dall' inizio alla fine.
Molti di voi che commentare però ( mi riferisco sempre a coloro che condividono sui social network e non si informano non per forza cercando personalmente la verità, ma almeno leggendo i post di chi scrive il contrario ) siete proprio il popolo che i politici desiderano: che siate comunisti, fascisti, di destra, di sinistra, grillini, leghisti... voi accettate per vero tutto ciò che il partito che sostenete dice o scrive, e giudicate falso, una cazzata, una bufala, una presa per il culo tutto ciò che scrivono o dicono coloro che sono o di un partito opposto oppure, come accade a me da sempre, contro chi dimostra con i fatti delle cose negative del partito che sostenete senza che mostri o dica che partito sostiene
( e SE sostiene qualche partito, perché c'è chi non vota da anni! ).
A me hanno dato del votante Pd, del sostenitore di Berlusconi, perfino del "Montiano" ( sostenitore di Mario Monti ). E questo perché? Perché questi idioti leggevano solo  i titoli dei miei articoli, e non ciò che io scrivo e scrivevo.


A FAVORE E CONTRO I GOVERNI
Su questo punto ho creato un elenco ( dove ho saltato tanti post, ma comunque sono reperibili nei menu ai lati del blog e nel menu che vedete sopra ) di tutti gli articoli che ho scritto sui governi di Berlusconi, Monti, Letta, Renzi ed anche post su Grillo ed il MoVimento 5 Stelle.
Tutti sono inseriti alla fine di questo articolo e, se avrete tempo ma soprattutto pazienza e curiosità per darci un' occhiata, scoprirete che ho attaccato tutti i governi ma ho cercato sempre di riportare la verità, anche se ho dovuto scrivere a favore di uno dei politici sopra citati.

Un esempio? Ci fu un periodo dove tutti su Facebook scrivevano e postavano immagini dicendo che "Berlusconi aveva messo l' Imu ed ora spara cazzate dicendo che non è stato lui a metterla".
Bene. Io ho scritto centinaia di post contro Berlusconi ( ne ho ben donde ) ed in quella situazione ho voluto verificare effettivamente se quella notizia fosse vera.
Cercando le leggi e citando le fonti ho scoperto che l' Ici la mise sì Berlusconi, ma nella legge fu esclusa la prima casa. Il governo Monti invece modificò la legge e con un decreto ad hoc tassò tutti gli immobili e tutte le famiglie, inserendo l' Imu ( che comprendeva altre aggiunte di spese ) dalle prime case in poi.

Ho scritto a favore e contro il MoVimento 5 Stelle, a favore e contro i governi Letta, Renzi, ma perché mostravo le cose utili, buone, e le cose invece negative. Chi dice "il governo X non ha fatto niente di buono" è solo perché non ha assolutamente analizzato niente di ciò che ha fatto quel governo.Solo dopo un' attenta analisi lo si può giudicare.
Il governo Monti ha dato la possibilità di pignorare le pensioni dai conti correnti, ma poi il governo Letta ha modificato il decreto togliendo persino la possibilità di pignorare la prima casa. Ma il governo Letta ha inserito la tassa di 10 euro per ogni ricetta rossa ( la ricetta medica ). E queste sono solo alcuni argomenti.


LA QUESTIONE DEGLI 80 EURO: 
E' POSSIBILISSIMO SPENDERE 70 EURO DI SPESA PER 15 GIORNI
Togliendo il fatto che effettivamente gli 80 euro sono una presa in giro ( soprattutto perché nel "bonus" rientrano anche coloro che prendono fino a 26.000 euro annui - loro non sono dei poveri perdincibacco! - e ci rientrano anche i sacerdoti, chissà perché ) io ho cercato di mostrare che invece, con 80 euro, si può veramente fare una spesa per 15 giorni. Per un single.
La parlamentare del Pd ha risposto a coloro che hanno detto "80 euro non servono neanche a fare la spesa per un single". Lei ha fatto la spesa ed ha dimostrato il contrario. Zitti e mosca.
Poi dire che Renzi è un raccontaballe, che la Picerno è raccomandata, che i politici prendono 20mila euro al mese..... sarà forse vero, ma non c' azzecca un demerito CA**O.
Qui si discuteva sul fatto che con 80 euro,si può fare una SPESA DECENTE per una persona sola o per una coppia. Io ho preso lo scontrino della mia spesa, ho creato una dieta per una persona ed alla fine ho speso, comprando prodotti italiani e buoni ( non c' era merda dentro e poi li ho mangiati e sono ancora vivo ) spendendo solo 70,82 euro. Ed ho messo anche lo scontrino della spesa ( link articolo ) che nessun utente è riuscito a contestare!! Provate a contestarmi la lista e ciò che scrivo. Allora vi darò ragione.

Se l' italiano non può rinunciare ai prodotti del Mulino Bianco o alla pasta Barilla nonostante costino un botto al kg solo perché giudica le sottomarche come "merda" ( senza averle mai provate ),
se l' italiano compra i cibi già pronti che risultano esser porzioni microbe che costano oltre 30 euro al kg e alla fine ci mangia una persona per un solo pasto,
se l' italiano non può privarsi di cose inutili come le sigarette, spinelli, il gioco del lotto, i gratta e vinci, le slot machines, i superalcoolici e gli alcoolici ( che, ricordiamo, riempiranno sempre di più soldi che le tasche dello Stato - quindi pensate quanto siete geniali ),
è NORMALE che con 80 euro non ci si mangia neanche un giorno.

ARTICOLI PRO E CONTRO I VARI GOVERNI/PARTITI DEGLI ULTIMI ANNI
La cosa che mi fa sempre girare le palle è proprio questo:
il giudicare in base alla persona e non in base a ciò che quella persona dice.
Ed un' altra cosa che mi fa infuriare è quando le persone evitano di conoscere la verità. Quando chiacchiero di persona con certa gente alla fine lascio perdere, perché le persone hanno paura veder crollare le loro convinzioni e dar l' impressione all' esterno di esser sostenitori di una persona o partito contro il quale invece si fa battaglia da anni assieme ad altri amici di partito o "partito preso" ( intesa come categoria ).

Ecco l' elenco dei post che ho scritto a favore e contro ogni governo.
Per i soliti lettori: leggete solo i titoli, sennò scoprirete la verità ed il vostro castello di "credenze" crollerà e dovrete cercarvi qualche altro idolo ( inteso come persona, partito o aggregazione di persone ) da adulare.
Buona Lettura

Spesa più cara per i single?! BUFALA! La news è vecchia e le statistiche non hanno senso.
La realtà: i single sono spreconi

http://ilventunesimosecolo.blogspot.it/2014/02/spesa-piu-cara-per-i-single-bufala-la.html
Consigli su come fare la spesa
http://ilventunesimosecolo.blogspot.it/2011/07/consigli-su-come-fare-la-spesa.html

  • Governo Renzi
Renzi: "Io non sarò mai Presidente del Consiglio senza essere eletto dai cittadini"
http://ilventunesimosecolo.blogspot.it/2014/02/renzi-io-non-saro-mai-presidente-del.html

Giannini: "Scuole statali e private devono avere uguali diritti".
Il nuovo ministro dell' istruzione fa sbloccare 223 milioni per le scuole private
http://ilventunesimosecolo.blogspot.it/2014/03/giannini-scuole-statali-e-private.html

Riforma Senato: il Governo Renzi supera il bicameralismo ma lascia in carica i senatori a vita.
http://ilventunesimosecolo.blogspot.it/2014/04/riforma-senato-il-governo-renzi-supera.html

Decreto Casa: fino a 900 euro di detrazioni per l' inquilino
in affitto e possibilità di riscattare l' immobile
http://ilventunesimosecolo.blogspot.it/2014/04/decreto-casa-fino-900-euro-di.html

Novità sui Farmaci: entrato in vigore il cambiamento di fascia.
Molti farmaci gratuiti diverranno a pagamento
http://ilventunesimosecolo.blogspot.it/2014/04/novita-sui-farmaci-entrato-in-vigore-il.html

Attenti alle bufale!!
http://ilventunesimosecolo.blogspot.it/2014/03/attenti-alle-bufale.html

Missioni militari all' estero: decreto approvato. 420 i milioni di euro stanziati dal Governo Renzi
http://ilventunesimosecolo.blogspot.it/2014/03/missioni-militari-all-estero-decreto.html

Senato: tra il silenzio dei media, passa al Senato il "SI" per proseguire
le missioni militari estere
http://ilventunesimosecolo.blogspot.it/2014/02/senato-tra-il-silenzio-dei-media-passa.html

  • Governo Berlusconi

L' Imu l' ha creata Berlusconi nel 2011: Vero.
L' Imu è stata introdotta anche sulla prima casa: Falso
Il decreto del Governo Berlusconi prevedeva l' esenzione per la prima abitazione
http://ilventunesimosecolo.blogspot.it/2013/05/l-imu-l-ha-creata-berlusconi-nel-2011.html

Berlusconi dopo aver elogiato Mussolini, dorme al memoriale dello sterminio nazista
http://ilventunesimosecolo.blogspot.it/2013/01/berlusconi-dopo-aver-elogiato-mussolini.html

Ilaria D'Amico massacra Berlusconi: alla domanda se il Pdl restituirà
i soldi ricevuti per le elezioni, il leader del centro destra tentenna senza fornire una risposta
http://ilventunesimosecolo.blogspot.it/2013/01/ilaria-damico-massacra-berlusconi-alla.html

Scandaloso: Berlusconi invia lettere ai cittadini con la proposta
"Tu voti me, ed io ti restituirò l' IMU".
Ecco una delle lettere giunte ai cittadini. E' o no un tentativo di CORRUZIONE?
http://ilventunesimosecolo.blogspot.it/2013/02/scandaloso-berlusconi-invia-lettere-ai.html
http://ilventunesimosecolo.blogspot.it/2013/02/esclusivo-la-lettera-completa-del.html

Messina, fondi per Giampilieri: nel Governo Berlusconi spariti 106 milioni di euro
http://ilventunesimosecolo.blogspot.it/2011/11/messina-fondi-per-giampilieri-nel.html

Manovra economica,Berlusconi inserisce la legge salva-Fininvest:
gli permetterebbe di NON pagare la multa da 750 milioni di euro
http://ilventunesimosecolo.blogspot.it/2011/07/manovra-economicaberlusconi-inserisce.html

  • Grillo e MoVimento 5 Stelle

Il M5S un' arma per attaccare Berlusconi: condannato a pagare 50mila euro all' ex premier,
Grillo inserisce nel suo programma una legge "ad personam",in perfetto stile Berlusconi
http://ilventunesimosecolo.blogspot.it/2013/03/il-m5s-un-arma-per-attaccare-berlusconi.html

Qualcuno di Parma? Ecco come infangare le notizie di un partito non digerito
http://ilventunesimosecolo.blogspot.it/2012/10/qualcuno-di-parma-ecco-come-infangare.html

Pizzarotti, Grillo e le false promesse: l' inceneritore non poteva esser fermato eppure,
al comizio pre-elettorale, Grillo gridava "L' inceneritore qui non lo faranno mai.
Dovranno passare sul cadavere di Pizzarotti"
http://ilventunesimosecolo.blogspot.it/2013/08/pizzarotti-grillo-e-le-false-promesse-l.html

Il M5S propone ed ottiene l' approvazione di un emendamento
per la decurtazione della diaria ai senatori assenteisti
http://ilventunesimosecolo.blogspot.it/2014/04/riforma-senato-il-governo-renzi-supera.html

I parlamentari 5 stelle vogliono tutto il rimborso spese: la maggioranza vota NO.
Intanto la parlamentare 5 Stelle Patrizia Terzoni
dice "Difficile fare il parlamentare con 2.500 euro al mese"
http://ilventunesimosecolo.blogspot.it/2013/05/i-parlamentari-5-stelle-vogliono-tutto.html


I grillini hanno votato per Grasso? No, per la Democrazia
http://ilventunesimosecolo.blogspot.it/2013/03/i-grillini-hanno-votato-per-grasso-no.html

Fondo Microcredito: ecco come funziona il meccanismo di finanziamento alle imprese del M5S Sicilia
http://ilventunesimosecolo.blogspot.it/2014/05/microcredito-alle-imprese-ecco-come.html


M5S, Roberta Lombardi 4 anni fa diceva "Il metodo Grillo fa schifo. Non c'è democrazia".
Perché Grillo ha urlato in rete "di non coalizzarsi col Pd" poco prima della conferenza
pubblica, se i grillini non hanno mai pensato ad allearsi con nessuno?
http://ilventunesimosecolo.blogspot.it/2013/03/m5s-roberta-lombardi-4-anni-fa-diceva.html
  • Governo Letta

Prescrizioni sanitarie: dal 1° Febbraio è in vigore la tassa statale di 10 euro per ogni ricetta rossa.
La sanità privata diventa più economica della sanità pubblica
http://ilventunesimosecolo.blogspot.it/2014/02/prescrizioni-sanitarie-dal-1-febbraio.html

Equitalia: grazie al nuovo decreto legge, saranno possibili rateizzazioni sino a 10 anni a causa
della crisi economica. Meno retrittive le norme sul mancato pagamento di alcune rate
http://ilventunesimosecolo.blogspot.it/2014/01/equitalia-grazie-al-nuovo-decreto-legge.html

Legge di Stabilità 2014: ecco tutte le spese stanziate. Nell' elenco vi sono 10 milioni
destinati ai lavori della diga del Porto di Molfetta posto sotto sequestro dalla magistratura
http://ilventunesimosecolo.blogspot.it/2014/01/legge-di-stabilita-2014-ecco-tutte-le.html

Tassazione beni di lusso, cosa è cambiato con il Decreto del fare e la Legge europea 2013
http://ilventunesimosecolo.blogspot.it/2013/09/tassazione-beni-di-lusso-cosa-e.html

Senza lavoro: con il nuovo DL 76/13 si è disoccupati anche con reddito minimo.
Cancellata la modifica effettuata dall' ex ministro Elsa Fornero
http://ilventunesimosecolo.blogspot.it/2013/07/senza-lavoro-con-il-nuovo-dl-7613-si-e.html

Rateazioni, pignoramenti e ipoteche: tutte le novità contenute nel nuovo decreto del governo.
La prima casa non sarà più pignorabile
http://ilventunesimosecolo.blogspot.it/2013/09/rateazioni-pignoramenti-e-ipoteche.html

  • Governo Monti
Ritorna l' IMU per la Chiesa: nelle casse del Governo entreranno 600 milioni di euro
http://ilventunesimosecolo.blogspot.it/2012/10/ritorna-l-imu-per-la-chiesa-nelle-casse.html

Monti taglia i fondi per i risarcimenti dei malati di tumore e bonifiche
dei poligoni pieni di uranio in Sardegna

http://ilventunesimosecolo.blogspot.it/2012/07/monti-taglia-i-fondi-per-i-risarcimenti.html

Lo Stato taglia i fondi destinati alle popolazioni colpite da calamità naturali
http://ilventunesimosecolo.blogspot.it/2012/05/lo-stato-taglia-i-fondi-destinati-alle.html

Sardegna, vertenza entrate: lo Stato liquida un terzo del debito
http://ilventunesimosecolo.blogspot.it/2012/07/sardegna-vertenza-entrate-lo-stato.html

Manovra Monti: il Canone Rai nella dichiarazione dei redditi
http://ilventunesimosecolo.blogspot.it/2011/12/manovra-monti-il-canone-rai-nella.html

Pignoramento pensioni e stipendi senza limiti: con la Legge Stabilità del governo Monti
sarà possibile pignorare su terzi. A rischio le pensioni superiori ai 1000 euro.
Ecco in dettaglio come funzionerà. Firma la petizione per il ripristino del quinto pignorabile
http://ilventunesimosecolo.blogspot.it/2013/04/pignoramento-pensioni-e-stipendi-senza.html

Riforma Fornero e Articolo 18 dello Statuto dei Lavoratori
http://ilventunesimosecolo.blogspot.it/2011/12/cosa-e-l-articolo-18-perche-e-come-il.html


  • Varie
Leggere ... o non leggere? Questo è il dilemma..
http://ilventunesimosecolo.blogspot.it/2013/10/leggere-o-non-leggere-questo-e-il.html
Consigli su come fare la spesa
http://ilventunesimosecolo.blogspot.it/2011/07/consigli-su-come-fare-la-spesa.html

La poltrona, chi me la dona ? Bambini chiassosi al Governo Italiano
http://ilventunesimosecolo.blogspot.it/2013/03/la-poltrona-chi-me-la-dona-bambini.html

Stessi reati, diverse sentenze: quando il colore della pelle non decide la condanna.
Intanto i parenti si consolano col denaro
http://ilventunesimosecolo.blogspot.it/2014/04/stessi-reati-diverse-sentenze-quando-il.html

Reddito di Cittadinanza: la riforma che elimina la disoccupazione ma crea precarietà.
Ecco come funziona in Germania, che conseguenze ha prodotto e cosa accadrebbe in Italia
http://ilventunesimosecolo.blogspot.it/2014/02/reddito-di-cittadinanza-la-riforma-che.html

Immigrati, Rom, Stranieri: dai sussidi economici, alle abitazioni gratuite,
i diritti ai rifugiati, sino ai reati commessi rispetto agli italiani.
Cosa c'è di vero su ciò che si legge in web?
http://ilventunesimosecolo.blogspot.it/2013/10/immigrati-rom-stranieri-dai-sussidi.html

La differenza fra Farmaco di marca e Farmaco Equivalente-Generico? Nessuna.Solo il prezzo
http://ilventunesimosecolo.blogspot.it/2012/02/la-differenza-fra-farmaco-di-marca-e.html

10 commenti:

  1. Daniele, come al solito sei troppo ottimista. Nella tua analisi, peraltro scritta molto bene, hai trascurato un fattore importantissimo: piu' di meta' degli italiani sono analfabeti funzionali, del tutto incapaci di comprendere un testo scritto. Per un analfabeta funzionale un articolo come il tuo e' incomprensibile. Per l'italiano medio un tweet di Salvini che dice "Ermes Mattielli, commerciante condannato per avere sparato a due NOMADI entrati nel suo magazzino per rubare" e' il massimo che si possa leggere senza confondersi con le parole. Molti italiani leggono solo il titolo degli articoli PERCHE' NON SONO IN GRADO DI LEGGERE ALTRO. Come pretendi che un analfabeta funzionale vada a verificare le fonti se non e' in grado di leggere nulla di piu' lungo di una frase semplice? Anche questo commento e' troppo lungo e complesso per l'italiano medio, che risponderebbe al massimo "zitto zecca rossa" o "zitto, fascio di merda"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai centrato il problema nel tuo lunghissssssimo commento ( per i protagonisti del post ).
      Quando incontro nel virtuale e nel reale questi soggetti che raccolgono solo ciò che vedono in superficie, capisco che purtroppo difficilmente qualcosa potrà cambiare. O almeno non subito.

      Rimanendo in tema politico vedi la Lega Nord:
      anni fa urlava nelle piazze del nord Italia "Secessione! Secessione!"
      poi, dopo, Salvini gironzola tutto il sud in cerca di voti..... e la gente?
      Lo applaudiva!
      Nessuno che sia arrivato a pensare
      "Ma non è che vuole i nostri voti solo per arrivare al governo e poi, da lì, attuare la loro secessione?"

      Sono un inguaribile ottimista! Neanche i farmaci mi curano 'sto problema!
      :O

      Elimina
    2. Non me ne parlare, quando vedo i miei conterronei che applaudono Salvini mi viene da piangere. In generale. agli italiani e' piu' facile fare entrare le cose in culo che in testa.

      Elimina
    3. « Agli italiani e' piu' facile fare entrare le cose in culo che in testa. »
      Meravigliosa frase!
      Ora mi stampo i volantini giganti e le spargo per la città. Anche se dovrei infilarli nel culo delle persone, visto che in testa, sta frase, non entrerà mai.

      Elimina
  2. Persone che si reputano più intelligenti, che parlano di verità, e che con i papiri del "medioevo" vogliono retrocedere ed avanzare ,senza capire da che parte sono ,e con la pretesa di saperlo,o forse lo sanno ...perché chi mi parla di analfabetismo funzionale lo esercita più delle pecore che tenta di tenersi a distanza ...standone però in prima fila ..a deriderne il passo senza accorgersi che si è tutti sull'orlo di un precipizio !!!

    @
    Daniele la penna

    Se devo mettere a confronto quello che tu mi scrivi secondo la tua fonte e quello che leggo in altri blog io faccio marcia indietro e ritorno alla mia Fonte...non mi fido di quello che fanno i politici,chi li giudica votandoli,e chi li disprezza stando al loro servizio...Non esistono più fonti affidabili né la tua né quella di altri. Esiste solo senso smisurato di materialismo e di protagonismo..
    Ne date un triste esempio alla fine con la vostra pulita cultura che disprezza e compra...


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certamente bisogna sempre avere il beneficio del dubbio, su chiunque (figuriamoci sui politici).

      Probabilmente non ha letto i link a fine articolo, e neanche gli altri nelle sezione sopra, altrimenti non scriverebbe ciò che ha scritto a fine commento.

      Molto spesso, le fonti sono le leggi stesse, e quindi non c'è niente di più affidabile della legge stessa approvata.

      Quale è questa "vostra pulita cultura"? A chi si riferisce? E a quali frasi fa riferimento?

      Elimina
    2. Ti piace la guerra come tanti vero!!?

      E perché dovrei rispondere a quelle domande con scontate risposte?

      ...mannaggia magari sono un analfabeta funzionale e qualcuno sta per analizzarmi...o magari sono del "medioevo" e non so un accidente sui link e delle leggi che vi passate da una fonte all'altra manipolando la gente comune!!






      Elimina
    3. No, la guerra non mi piace.

      In realtà non ho capito proprio il tuo discorso. Sembra che tu voglia fare polemica, e ci sta tutta, ma non ho capito verso chi e perché.

      Elimina
  3. Sai Daniele le guerre animano spesso le persone,e come se sentissero il bisogno di "attaccare" ,forse perché hanno capito di vivere vedendo sempre un avversario da cui difendersi..

    Perché ti scrivo queste parole,perché credi sia io a voler far guerra/polemica dentro casa tua,descrivendoti persino come ci si sente quando si è "agguerriti"?

    Perché hai scelto quest'epoca " medioevo ",dove la tecnologia non esisteva ed oggi la stai elogiando...tecnologia = figlia della natura!

    Non so forse per natura non intendiamo la stessa definizione ...perché non puoi distruggerla per " CREARE"la materialità in cui ti piace viverci a sue spese...

    No nemmeno a me piacciono le guerre..chissà forse per questo ho voluto scriverti...sperare di vedertelo scrivere, gioire nel poterlo condividere....scrivendolo a mia volta..

    Buone cose Daniele...ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tecnologia = figlia della natura mi piace, proprio perché è così.
      Ogni singolo materiale che compone un dispositivo elettronico è composto da materiali prelevati dalla Natura e se ci sono materiali costruiti in laboratorio, gli strumenti utilizzati sono stati costruiti sempre utilizzando quei materiali naturali.

      No ma, ci mancherebbe, il blog è liberissimo a qualsiasi commento (tranne quelli di spam, come gli strozzini che propongono prestiti), e per la mia modalità di vedere internet , questo blog è di tutti, aperto a tutti, dove chiunque può esprimere la sua opinione.

      Un salutone a te e, continua pure a commentare come vuoi, mi fa solo che piacere.

      Elimina

Scrivi la tua opinione, ma sempre nel rispetto di tutti

►Per visualizzare gli ultimi post, cliccate su "Carica altro..."
►Per proseguire nella lettura dei post precedenti, clicca su "Post più vecchi"

► Per rimanere aggiornato sui nuovi commenti in risposta al vostro, cliccate su
"inviami notifiche". I nuovi commenti arriveranno direttamente alla vosta mail.
Potrete cancellare l'iscrizione con un click alla mail che riceverete (su annulla iscrizione).
L'iscrizione (ovviamente) è gratuita.

► Mi scuso per aver riattivato, ancora una volta, la MODERAZIONE COMMENTI, ma purtroppo ci sono aziende che pagano utenti per riempire i post dei blog con decine e decine di commenti spam ogni giorno.
Il vostro commento, se non è spam pubblicitario, sarà SEMPRE pubblicato.
Grazie