Visita la Homepage di tutti i blog

Visita la Homepage di tutti i blog
segui anche la pagina FB

domenica 4 maggio 2014

Dalla Korea del Sud nasce una nuova moda: "Eating Broadcasts". Diva, 34enne coreana, guadagna 12mila euro al mese mangiando in diretta streaming ogni giorno

Diva
di Lapenna Daniele

Avete mai sognato di guadagnare denaro stando davanti ad un computer? Magari mentre mangiate un bel piatto di spaghetti? Ebbene, in Korea del Sud sta spopolando la moda del Eating Broadcasts ( in koreano, muk-bang ) che significa "Mangiare in diretta" col quale circa 2mila utenti al giorno si collegano e guadagnano denaro soltanto... mangiando ( attenti all' ultimo video a fondo pagina! ).


LA DIVA DA 9.000 DOLLARI AL MESE
La più famosa è Park Seo-Yeon, soprannominatasi col nome d' arte Diva ( il suo canale YouTube ), una ragazza di 34 anni che ogni giorno, attorno alle 20.00, si collega con il suo computer al sito Afreeca.Tv, attiva lo streaming, ed in diretta cucina e mangia come un muratore.
A vedere i suoi video ( che potete visionare anche qui ) non si capisce come riesca a mangiare una quantità industriale di cibo rimanendo sempre in perfetta forma. Lei dice di essere fortunata e di avere un buon metabolismo ( molte donne ora staranno sfondando il computer a testate ).

I sui fan, che possono interagire con lei con la chat del sito, la ripagano in donazioni di “balloons”, la risposta coreana ai Bitcoins, una moneta virtuale che può esser trasformata in soldi reali ogni mese. Inoltre Park sponsorizza oltre 3500 prodotti di ristoranti ( e fa anche pubblicità alle aziende, come si nota dalle tante confezioni di Coca Cola presenti ogni volta alle sue spalle).
Park Seo-Yeon riesce così ad intascare ogni mese 9.000 dollari ( circa 12.000 euro ) anche se circa 3.000 li spende per il cibo che usa nelle sue dirette streaming. Di certo più dello stipendio che percepiva con il suo vecchio lavoro in uno studio di consulenza.




"FACCIO COMPAGNIA A CHI E' SOLO"

In Korea vi è un tasso altissimo di single. Nel 2012 i dati si attestano a circa il 25% della popolazione totale. Molti di loro passano il tempo davanti ai computer prediligendo il mondo virtuale a quello reale, rifugiandosi per parecchie ore anche negli Internet Café sui siti di streaming. La nazione è una delle migliori in termini di connettività e quindi i siti che permettono una visione in tempo reale spopolano in web riscuotendo un gran successo.
"La maggior parte dei miei fan sono donne. Mi fanno i complimenti per ciò che cucino e non sono invidiose per il mio metabolismo". Tra i suoi seguaci ci sono anche donne a dieta ( si saziano solo guardandola mangiare ). "Molte persone sono sole" prosegue Diva "e mangiando in diretta è come fossero in compagnia. Inoltre possono interagire con me e questo li fa sentire un pò meglio".
"Uno dei migliori commenti che ho ricevuto" prosegue Park "è di una ragazza anoressica: vedendomi mangiare è riuscita combattere il suo problema. E questo mi fa sentire davvero felice".

E poi ci sono altri "Divi" come il ragazzotto Koreano che crea un divertente siparietto durante il suo pranzo
( aprendo il video su YouTube è possibile attivare i sottotitoli per cercare di scoprire cosa stia dicendo ).

Altri video sul "Watch Me Eat"


2 commenti:

  1. Mi stai dicendo che mi pagherebbero per vedermi mangiare?xD
    Ma chi sono questi pazzi?XD

    Però bello se c'è chi davvero ha giovato di una semplice cena virtuale in compagnia di questa ragazza. Che tenerezza, pensa quanto poco basta per far felice qualcuno..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti. Poi ho visto i video e la ragazza è molto simpatica
      ( anche se nze capisce gniente quer che dice ) e date le tante persone sole,
      può esser un incentivo a non cadere nell' anoressìa.

      Ecco, questo sarebbe un lavoro meraviglioso:
      magni e guadagni! Xd

      Elimina

Scrivi la tua opinione, ma sempre nel rispetto di tutti

►Per visualizzare gli ultimi post, cliccate su "Carica altro..."
►Per proseguire nella lettura dei post precedenti, clicca su "Post più vecchi"

► Per rimanere aggiornato sui nuovi commenti in risposta al vostro, cliccate su
"inviami notifiche". I nuovi commenti arriveranno direttamente alla vosta mail.
Potrete cancellare l'iscrizione con un click alla mail che riceverete (su annulla iscrizione).
L'iscrizione (ovviamente) è gratuita.

► Mi scuso per aver riattivato, ancora una volta, la MODERAZIONE COMMENTI, ma purtroppo ci sono aziende che pagano utenti per riempire i post dei blog con decine e decine di commenti spam ogni giorno.
Il vostro commento, se non è spam pubblicitario, sarà SEMPRE pubblicato.
Grazie