Soldi bloccati in posta: non vedente si vede bloccato il conto, ma il giudice impone pignoramento di un quinto.Poste Italiane però non lo sblocca e l'uomo è costretto a vivere senza un euro


PORDENONE. Da un mese a questa parte un pordenonese, non vedente, è alle prese con la solita buocrazia lenta e macchinosa del nostro bel Paese.In questo caso il fatto riguarda Poste Italiane.
Il caso è nato da un ritardo nel pagamento dell’affitto: a causa di un problema personale, per circa sei mesi T.C. non è riuscito a corrispondere il canone d’affitto per l’appartamento in cui vive solo. Il proprietario di casa ha quindi chiesto il pignoramento del conto postale.

E’ stato così bloccato tre mesi fa. Nel frattempo, c’è stata l’udienza in tribunale: il giudice ha disposto il versamento di un quinto del conto postale di T.C. al proprietario al fine di sbloccarlo e di permettere all’uomo di riavere i suoi soldi.
La disposizione del tribunale risale a un mese fa, ma nel frattempo nulla s’è mosso.
Il suo avvocato le sta tentando davvero tutte ma la disposizione del tribunale non è stata ancora eseguita da Poste italiane.

« E’ un rimpallo di responsabilità » afferma il legale « dicono che la responsabilità è dell’ufficio centrale di Roma, ma chiamare la capitale è impossibile. Mi ritrovo a discutere con il centralino, che mi passa un ufficio al quale nessuno risponde. Ai fax non c’è riscontro e neppure alle mail. E intanto il tempo passa ».

Il signor T. C., non vedente e senza soldi, sta vivendo in condizioni disperate. Senza un euro in tasca. L’unica cosa che desidera è poter disporre del proprio denaro e vivere un vita dignitosa.
La sua disabilità, bisognosa di assistenza, peggiora la situazione rendendogli la vita ancora più difficile. Specie in questo momento

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti