Grecia: arrestati i vertici del partito fascista-nazista Alba Dorata da anni sostenuto da Casapound e Forza Nuova

 


Buone notizie dalla Grecia: condannati già in primo grado, stavolta, dovranno scontare le pene in carcere. Parliamo dei dirigenti del partito greco di estrema destra "Alba Dorata", sostenuto dai partiti italiani Casapound e Forza Nuova.
Trentotto affiliati ad Alba Dorata hanno subìto condanne dai 10 ai 13 anni di prigione per aver "capeggiato un'organizzazione criminale". Il massimo della pena anche per il sessantaduenne leader del partito, Nikos Michaloliakos, negatore dell'olocausto e ammiratore del nazismo.

Il 7 ottobre 2020 il partito era stato riconosciuto dalla Corte di Appello di Atene come organizzazione a delinquere, responsabile di omicidio, di tentato omicidio e di vari attacchi contro migranti ed esponenti di sinistra.

In Grecia, dopo le elezioni del 2019, ottennero due seggi al Parlamento Europeo mentre, nel 2014, 31 seggi nelle province di Atene.

FONTI E LINK UTILI

Commenti

  1. E magari toccherà anche a chi li appoggiava in Italia, hai visto mai che le belle notizie diventano due :D

    Moz-

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi la tua opinione, ma sempre nel rispetto di tutti

►Per visualizzare gli ultimi post, cliccate su "Carica altro..."
►Per proseguire nella lettura dei post precedenti, clicca su "Post più vecchi"
► Per rimanere aggiornato sui nuovi commenti in risposta al vostro, cliccate su "inviami notifiche". I nuovi commenti arriveranno direttamente alla vosta casella di posta elettronica.
Potrete cancellare l' iscrizione con un click nella mail che riceverete ("annulla iscrizione").
L' iscrizione (ovviamente) è gratuita.

► Mi scuso per attivato, ancora una volta, la moderazione commenti ma gli utenti fake e quelli che postano Spam inondano il blog di commenti pubblicitari e/o link a siti malevoli.
Ringraziandovi per il vostro supporto, provvederò all' eliminazione dei commenti sgradevoli.

Grazie e rispetto per tutti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti