Visita la Homepage di tutti i blog

Visita la Homepage di tutti i blog
segui anche la pagina FB

martedì 14 gennaio 2014

A passeggio con il cane senza paletta, multa di 100 euro


CONEGLIANO - Linea dura della polizia locale di Conegliano: controlli a tappeto in città per sanzionare i padroni di cani distratti, coloro che non raccolgono da terra le deiezioni lasciate dal proprio fido.
Multe di 100 euro per i padroni poco attenti: sono previste dal nuovo regolamento di polizia urbana approvato nell'ultimo consiglio comunale. Saranno multati non solo chi non raccoglie le deiezioni lasciate a terra, ma anche chi sarà fermato e trovato privo di sacchetti o con il cane senza guinzaglio.

4 commenti:

  1. Han fatto benissimo a multare. Dovrebbero fare lo stesso tutti i Comuni, però per 1.000 euro..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D' accordissimo! Anche io ho dei cani, ed ogni volta che son uscito con loro
      ho sempre portato con me le bustine per raccoglierle.
      Siccome è spiacevole schiacciare una cacchetta, cerco di evitare
      che accada a qualcuno

      Elimina
  2. Da animalista convinta sono pro multa per chi i padroni che non raccolgono la popò dei loro amici a 4 zampe, ma per il fatto del guinzaglio... vorrei che i comuni mettessero a disposizione dei nostri bau più spazi verdi. Il cane ha bisogno di correre in libertà, non può esser rinchiuso sempre in casa o sotto guinzaglio all'aria aperta... Buone aree attrezzate (e quindi ad uso esclusivo degli animali) mi sembra un ottimo compromesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un giusto compromesso.
      Io ho dei cani, ma nel cortile, e ritengo che, essendo sempre animali
      ( molti se ne dimenticano ) debbono correre e stare all' aperto. Stare rinchiusi o legati soffrono.
      Ci sono molte città dove ci sono posti chiusi dove portare i cani ( dove sono io ci sono ) ma ho notato che li puliscono spesso di rado, come fossero
      luoghi dove gettare le proprie belve.

      Anche se creassero uno spazio enorme libero ( sempre chiuso da reti ) dovrebbero dividerlo in zone: ad esempio i miei gnomi sono inviperiti e puntano persino i pastori tedeschi! E mi sa che quelli me se li magnano!
      O_o

      Elimina

Scrivi la tua opinione, ma sempre nel rispetto di tutti

►Per visualizzare gli ultimi post, cliccate su "Carica altro..."
►Per proseguire nella lettura dei post precedenti, clicca su "Post più vecchi"

► Per rimanere aggiornato sui nuovi commenti in risposta al vostro, cliccate su
"inviami notifiche". I nuovi commenti arriveranno direttamente alla vosta mail.
Potrete cancellare l'iscrizione con un click alla mail che riceverete (su annulla iscrizione).
L'iscrizione (ovviamente) è gratuita.

► Mi scuso per aver riattivato, ancora una volta, la MODERAZIONE COMMENTI, ma purtroppo ci sono aziende che pagano utenti per riempire i post dei blog con decine e decine di commenti spam ogni giorno.
Il vostro commento, se non è spam pubblicitario, sarà SEMPRE pubblicato.
Grazie