AVVISO per la PUBBLICITÀ

ATTENZIONE:
Gli annunci pubblicitari sono automatici e purtroppo
NON sono scelti dal blogger. Se vedete annunci di PARTITI POLITICI vi prego di IGNORARLI perché sono CONTRO le mie idee.
Grazie.

sabato 8 novembre 2014

Il latte vaccino fa male alle ossa: causa fratture e decessi precoci


Bere troppo latte vaccino non fa bene alle ossa e addirittura aumenta il rischio di fratture: è questo il risultato di uno studio condotto in Svezia che rovescia la credenza generale. I ricercatori sostengono che i livelli elevati di lattosio e galattosio presenti nel latte potrebbero avere effetti negativi e hanno trovato una correlazione tra elevato consumo di latte, le fratture ossee e un rischio aumentato di mortalità.


LO STUDIO
Per oltre dieci anni sono state seguite 61mila donne e piu' di 43mila uomini, di eta' compresa tra i 39 e i 74 anni: secondo i ricercatori più latte bevevano, più ricorrenti erano fratture e decessi precoci. Il rischio era pronunciato specialmente nelle donne, a cui invece viene costantemente consigliato di bere latte per evitare il rischio di fratture derivate dall'osteoporosi. In realtà già in passato alcuni studiosi avevano rilevato che l'apporto di calcio fornito dal latte è controbilanciato dall'aumentato consumo di calcio richiesto per lo smaltimento delle proteine animali acide che contiene.

Può interessarti
"Il latte fa male alla salute, ed è anche inutile al corpo umano"

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Dubbiosa? :O
      Lo leggesti il post che scrissi sempre sul latte ( quello che vedi linkato a fondo articolo "Il latte fa male alla salute, ed è anche inutile al corpo umano"?
      Mi sa che non lo hai mai letto. Vorrei sapere cosa ne pensi in merito..

      Ciao Patri!

      Elimina
  2. Il latte di origine animale è un grave fattore di acidificazione dell'organismo il quale per mantenere bilanciato il ph immette grandi quantità di calcio e indovina da dove lo prende?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto di altri prodotti che sono più acidi del latte. Purtroppo sono studi più piccoli a fare ricerche in questo campo e quindi i grandi Organi della Sanità smentiscono subito deridendoli e le persone gli vanno dietro.
      In questo modo non scopriremo mai la verità.

      Elimina

Scrivi la tua opinione, ma sempre nel rispetto di tutti

►Per visualizzare gli ultimi post, cliccate su "Carica altro..."
►Per proseguire nella lettura dei post precedenti, clicca su "Post più vecchi"
► Per rimanere aggiornato sui nuovi commenti in risposta al vostro, cliccate su "inviami notifiche". I nuovi commenti arriveranno direttamente alla vosta casella di posta elettronica.
Potrete cancellare l' iscrizione con un click nella mail che riceverete ("annulla iscrizione").
L' iscrizione (ovviamente) è gratuita.

► Mi scuso per attivato, ancora una volta, la moderazione commenti ma gli utenti fake e quelli che postano Spam inondano il blog di commenti pubblicitari e/o link a siti malevoli.
Ringraziandovi per il vostro supporto, provvederò all' eliminazione dei commenti sgradevoli.

Grazie e rispetto per tutti