Visita la Homepage di tutti i blog

Visita la Homepage di tutti i blog
segui anche la pagina FB

mercoledì 6 maggio 2015

C'è ancora chi crede ciecamente alle notizie rifilate dai programmi Tv?

di Lapenna Daniele

Nella puntata di Striscia la Notizia il Gabibbo svela l' arcano del licenziamento in tronco degli inviati pugliesi Fabio e Mingo ( qui il video )
Abbiamo acclarato che il caso di qualche tempo fa della maga sudamericana non esiste e anche il caso del falso avvocato era una messa in scena. A noi già questo basta”.
Ma è la risposta dei due al chiarimento in diretta del Gabibbo che lascia un' alone di mistero ed anche sconcerto ( se ciò che viene sottointeso sia vero ).

Ci meravigliamo per il contenuto delle frasi riportate dal Gabibbo nella trasmissione di questa sera" replicano Fabio e Mingo "in quanto noi ci siamo sempre prodigati per rendere al meglio la nostra prestazione di attori nell’ambito dei servizi, prodotti esclusivamente nel rispetto delle precise indicazioni ricevute assecondando, sempre, gli autori del programma nella scelta e nelle modalità di esecuzione dei servizi stessi”.

QUALE VERITA'?
Dunque sono gli autori di Striscia la Notizia a chiedere di creare falsi servizi in caso di mancanza di notizie, oppure sono i due inviati ad aver alluso ( o forse leggiamo noi il significato della frase ) qualcosa che non c'è?


IL CASO STAMINA E LE IENE
Un pò come accadde col Caso Stamina ( anche se di staminali non c' era manco l' ombra ): fil programma televisivo Le Iene esaltò troppo il caso facendo alludere che fosse un vero metodo di cura e ci fossero di mezzo realmente delle cellule staminali atte a curare malattie neurogenerative. Alla fine il programma di Mediaset si scusò pubblicamente, Vannoni è stato smascherato e molte famiglie illuse finalmente conobbero la verità ( qui un articolo in dettaglio )

2 commenti:

  1. ma perchè, c'è ancora gente che crede che i servizi di striscia siano veri? E quand'anche lo fossero, è la trasmissione più populista e inutile d'italia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spesso dà spunti per notizie reali, ma è bene sempre controllare se siano vere.
      Ormai sai come succede in Italia ( e non solo ): quando una trasmissione, o personaggio pubblico, assume credibilità, questa riesce a mantenerla anche per anni.
      E poi ci sono ancora persone che credono come tutto ciò che venga sparato dalla Tv sia vero, santo e sacrosanto.it

      Elimina

Scrivi la tua opinione, ma sempre nel rispetto di tutti

►Per visualizzare gli ultimi post, cliccate su "Carica altro..."
►Per proseguire nella lettura dei post precedenti, clicca su "Post più vecchi"

► Per rimanere aggiornato sui nuovi commenti in risposta al vostro, cliccate su
"inviami notifiche". I nuovi commenti arriveranno direttamente alla vosta mail.
Potrete cancellare l'iscrizione con un click alla mail che riceverete (su annulla iscrizione).
L'iscrizione (ovviamente) è gratuita.

► Mi scuso per aver riattivato, ancora una volta, la MODERAZIONE COMMENTI, ma purtroppo ci sono aziende che pagano utenti per riempire i post dei blog con decine e decine di commenti spam ogni giorno.
Il vostro commento, se non è spam pubblicitario, sarà SEMPRE pubblicato.
Grazie