Rivalta, sfrattato di casa: sale sul tetto e minaccia il suicidio


L'alloggio è di sua proprietà ed è stato messo all'asta. Ha chiesto e ottenuto di poter fare un appello in tv. Avrebbe pagato 150mila euro in contanti a un costruttore, "che poi sarebbe sparito". Convinto a scendere dopo due ore e mezzo dal suo avvocato


REGGIO EMILIA - Un uomo di 56 anni è salito sul tetto di casa sua e minaccia di gettarsi di sotto in via Ardigò a Casale di Rivalta. All'origine del gesto disperato una vicenda molto complessa.
L'avvocato Marcello Fornaciari, poi intervenuta sul posto, ha spiegato ai giornalisti che il suo cliente, Fabrizio Giannuzzi, originario di Lecce, avrebbe pagato 150mila euro in contanti a un costruttore, su un totale di 200mila euro da versare. Poi però la casa è stata ceduta a un'altra azienda e in questo passaggio si sarebbe perso traccia del versamento di denaro.

La polizia ha avviato una trattativa per convincere il cittadino a desistere. L'uomo ha chiesto e ottenuto di poter fare un appello pubblico e tramite una corda gli sono stati avvicinati i microfoni della Rai e delle tv reggiane.
In strada è intervenuta anche la moglie dell'uomo, che ha parlato anche della morte del figlio avvenuta in un incidente stradale nel 2009. Incidente che sarebbe stato causato dalla condotta di un altro automobilista, che però non ha mai risarcito il danno.
L'uomo è sceso dal tetto solo verso le 11,30, convinto dal suo avvocato Marcello Fornaciari.

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti