Giornalisti interrompono la diretta del discorso di Trump: « Ciò che sta dicendo è assolutamente falso »

Durante il collegamento in diretta alla nazione del discorso di Donald Trump, presidente uscente degli Stati Uniti, due giornalisti di due emittenti diverse hanno interrotto il collegamento bloccando la diretta perché Trump stava dicendo il falso.

Nel video sotto ci sono entrambi gli spezzoni.
Nel primo siamo sulla CNBC, un network inglese che trasmette notiziari 24 ore su 24. Trump afferma che ci sono stati brogli elettorali parlando di « 10 milioni di scrutini » senza alcuna verifica. Il giornalista interrompe il collegamento spiegando che ciò che sta dicendo il Presidente degli Usa è assolutamente falso.

Nel collegamento con la MSNBC, Tv via cavo statunitense il cui proprietario è Microsoft, Trump afferma, nonostante nessuno abbia ancora i dati mano e, in base a quelli in possesso, vi è una situazione diversa, che ha ottenuto una vittoria schiacciante in Florida, Iwoa e Ohio.
Il giornalista interrompe il collegamento dicendo che « ci troviamo di nuovo nell' insolita posizione non solo di interrompere il presidente degli Stati Uniti ma anche di correggere ciò che sta dicendo ».


Commenti

  1. Effettivamente comunque questa volta qualcosa di strano c'è. Biden è il meno festeggiato, sentito e celebrato presidente, anzi direi che la sconfitta di Trump sta facendo più scena della sua vittoria... Non so, ma sembra che qualcosa non quadri del tutto...

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è da dire che in Italia ci arrivano immagini incomplete e distorte (dai giornali italiani), ad esempio ho visto una serie di "fails" di Trump molto divertenti (https://www.youtube.com/watch?v=oMBHGQexhTA) che lo mostrano sotto un altro profilo, quindi non sappiamo come sia il consenso di uno e dell' altro in tutti gli Usa.

      Non lo so ma non penso che ci siano stati brogli, penso si tratti di un voto dettato dai comportamenti di Trump. In merito al virus, è intervenuto in ritardo, sostenendo non esistesse, poi dicendo fosse un'arma dei cinesi e, dai video che ho visto (masticando l'inglese) ad esempio di youtuber della California, le conseguenze sono state disastrose.

      Poi non parliamo del suo razzismo, iniziando con i provvedimenti di blocco nei confronti dei cittadini di religione mussulmani nel 2017, dipigendo ogni persona di fede Islam automaticamente come terrorista. E poi le azioni politiche in difesa dei poliziotti violenti e assassini e le parole dopo l'omicidio di George Floyd a maggio (ma anche prima sullo stesso tema).

      Certo è che, personalmente, uno vale l'altro: Hillary Clinton e Barack Obama non sono meglio di lui.
      A Bidé non lo conosco XD

      Elimina
    2. Ahaha pure io lo chiamo Bidé XD
      Comunque non credo sarà meglio, o lo sarà solo di facciata.
      Sì, Trump ha dato più volte idea di essere incompetente e... pericoloso.

      Moz-

      Elimina
    3. Ahahahah e pensare che negli Usa neanche sanno cos'è un Bidé e quindi neanche si offenderà XD

      Sì, esatto: non cambierà nulla.
      Non stavo seguendo bene (non mi frega perché non voto) ma ho appreso che in molti Stati hanno potuto votare via... POSTA?!
      Ecco. Parlavi di brogli? Ah beh.... come puoi manomettere un voto via posta??
      :°D

      Se sei curioso, ecco un mio vecchio articolo su tutti i crimini di guerra degli Stati Uniti perpetrati da presidenti Democratici e Repubblicani.
      https://ilventunesimosecolo.blogspot.com/2018/06/tutti-i-crimini-degli-stati-uniti.html

      Elimina

Posta un commento

Scrivi la tua opinione, ma sempre nel rispetto di tutti

►Per visualizzare gli ultimi post, cliccate su "Carica altro..."
►Per proseguire nella lettura dei post precedenti, clicca su "Post più vecchi"
► Per rimanere aggiornato sui nuovi commenti in risposta al vostro, cliccate su "inviami notifiche". I nuovi commenti arriveranno direttamente alla vosta casella di posta elettronica.
Potrete cancellare l' iscrizione con un click nella mail che riceverete ("annulla iscrizione").
L' iscrizione (ovviamente) è gratuita.

► Mi scuso per attivato, ancora una volta, la moderazione commenti ma gli utenti fake e quelli che postano Spam inondano il blog di commenti pubblicitari e/o link a siti malevoli.
Ringraziandovi per il vostro supporto, provvederò all' eliminazione dei commenti sgradevoli.

Grazie e rispetto per tutti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti