Il vaccino non protegge dal contagio ma diminuisce i sintomi del 90%. AstraZeneca:confermato nesso con trombosi

 

« La vaccinazione non impedisce il contagio della persona » spiega il dott. Massimo Andreoni, virologo del Policlinico Tor Vergata.
"Anche una volta completato il ciclo vaccinale, è necessario continuare a indossare le mascherine, rispettare il distanziamento sociale e lavare frequentemente le mani" spiega sul suo sito web la Fondazione Veronesi.



Nonostante molte persone pensino che il vaccino rende immuni dal contagio, la verità è un'altra ed è bene comprendere che, anche dopo il vaccino, è bene ricordarsi delle linee guida anti-covid.

Da un articolo del sito della Fondazione Veronesi, leggiamo che
"I vaccini anti-Sars-CoV-2 attualmente disponibili conferiscono una protezione che va dal 60% di AstraZeneca a oltre il 90% nel caso dei farmaci sviluppati da Pfizer-Biontech e da Moderna. Questo vuol dire che, anche dopo la doppia vaccinazione, c'è una quota di persone che può ammalarsi, una volta entrata in contatto con il virus.".

Viene così spiegato che il virus Sars-Cov-2 non è altamente mortale ma altamente contagioso e che sono le complicanze che possono a volte condurre al decesso. Per questo, prosegue l'articolo
"..sia tra le due dosi sia una volta completato il ciclo vaccinale, è necessario continuare a indossare le mascherine, rispettare il distanziamento sociale e lavare frequentemente le mani."

E risponde anche il dott. Massimo Andreoni, virologo del Policlinico Tor Vergata
"La vaccinazione non impedisce il contagio della persona. Non crea uno schermo contro cui il virus sbatte e non entra nel nostro organismo ma fa sì che una volta entrato trovi pronti i nostri anticorpi che gli impediscono di replicarsi e lo azzera facendo in modo che non ci ammaliamo. Questo vuol dire, quindi, che se si effettuano dei tamponi ai vaccinati c’è la possibilità di trovare il virus, ma il vaccino fa sì che non si sviluppi la malattia così come accade per altre malattie infettive classiche.

IL VERO SCOPO DEL VACCINO
Dunque, quel che si deve comprendere bene è che i vaccini non si stanno facendo per evitare di esser contagiati e contagiare a nostra volta gli altri, ma solo per evitare di incorrere nello sviluppo della malattia, quindi evitare la comparsa di gravi sintomi e, infine, non riempire gli ospedali.

Certo, un ragionamento logico ci porterebbe a domandare perché, durante la pandemia, non si sono costruiti più centri dedicati solo ai malati di covid e assunto medici, ma la risposta non c'è. I miliardi di euro sono stati utilizzati per dare bonus senza limiti di reddito, denaro ad aziende con fatturato di 5 milioni di euro, bonus baby sitter a famiglie con redditi annuali di oltre 100mila euro, insomma, regalo donato alla rinfusa senza un potenziamento del reparto sanitario del Paese.

VACCINO E MORTE PER TROMBOSI
E i decessi per trombosi? Ormai sono decine le morti avvenute pochi giorni dopo la prima dose di vaccino. Anche se i giornali tentano di riportare che non c'è un nesso, la stessa azienda farmaceutica ha ammesso il nesso, riportandolo nel bugiardino.

Il vaccino AstraZeneca ha cambiato nome in AstraZeneca e, il nuovo bugiardino, riporta
"Vaxzevria è indicato per l'immunizzazione attiva nella prevenzione di COVID-19, malattia causata dal virus SARS-CoV-2, in soggetti di età pari o superiore a 18 anni.

Una combinazione di trombosi e trombocitopenia, in alcuni casi accompagnata da sanguinamento, è stata osservata molto raramente dopo la vaccinazione conVaxzevria. Questo include casi gravi che si presentano come trombosi venosa, anche in siti di insorgenza insoliti come: trombosi cerebrale dei  seni  venosi,  trombosi  venosa  mesenterica,  nonché  trombosi  arteriosa  in  concomitanza  con trombocitopenia. La maggior parte di questi casi si è verificata in donne di età inferiore ai 60anni entro i quattordici giorni successivi alla vaccinazione. Alcuni casi hanno avuto un esito fatale".


FONTI E LINK UTILI

  • Migliaia di euro a imprese che fatturano più di 5 milioni di euro e spiccioli ai lavoratori.
    I bonus del governo

    https://ilventunesimosecolo.blogspot.com/2020/10/migliaia-di-euro-a-imprese-con-5-milioni-di-fatturato.html
  • https://www.fondazioneveronesi.it/magazine/articoli/lesperto-risponde/covid-19-dopo-il-vaccino-ci-si-puo-ancora-infettare
  • https://www.infermieristicamente.it/articolo/13360/i-vaccinati-positivi-al-covid:-sono-contagiosi
  • https://www.quotidianosanita.it/allegati/allegato112817.pdf
  • https://www.aifa.gov.it/documents/20142/1313724/2021.04.13_NII_VAXZEVRIA-COVID-19_AZ-vaccine_IT.pdf
  • https://www.aifa.gov.it/-/nota-informativa-importante-su-vaxzevria/covid-19-vaccine-astrazeneca

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti