Quella di Amodeo non è una previsione, ma un racconto dei fatti. Ad agosto 2020 scrisse: "Il governo Conte cadrà per mano di Renzi. Arriverà Draghi"

 

di Lapenna Daniele


Il 30 agosto 2020 il giornalista pubblicista Francesco Amodeo scrisse che il governo Conte sarebbe caduto per mano di Renzi, con decisione del gruppo Bilderberg, e che il nome sul quale avrebbero trovato l'accordo sarebbe stato Mario Draghi. Menzionando l'incontro Bilderberg del 2019 fa riferimento alla reale partecipazione di Matteo Renzi. Purtroppo, non si tratta di una previsione, ma un racconto dei fatti
. Indaghiamo nel dettaglio

Può sembrare una falsa notizia ma non è così. Il giornalista pubblicista Francesco Amodeo, napoletano classe '77, laureato in Scienze della Comunicazione, il 30 agosto 2020 aveva previsto la caduta del governo Conte. Questa era facile, ma ciò che è stato difficile era per mano di chi e quale premier avrebbe preso il suo posto.


COSA HA SCRITTO AMODEO


Riporto il testo completo (i link con le fonti sono tutte a fine articolo) dal post originale:

"Il governo Conte cadrà entro fine anno.
A farlo cadere sarà Matteo Renzi. È stato deciso al Bilderberg del 2019,dove gli hanno chiesto di rendersi garante dell'accordo PD/M5S. Di fondare poi un proprio partito ed uscire dal PD in modo da diventare ago della bilancia in attesa del prossimo segnale.
Segnale che arriverà se troveranno un'intesa su un nome tipo Draghi, sostenuto anche da Forza Italia e dalla parte anti-salviniana della Lega.
Se ciò non dovesse accadere, allora si dovrà accelerare su misure come il Mes, il Recovery Fund e tutte le altre nate per ingabbiare l'Italia in modo che un ipotetico governo di centrodestra venuto fuori dalle urne non potrà realizzare nulla di quanto promesso in quanto il paese si troverà a tutta velocità su binari prestabiliti con vincoli inviolabili ed eterodiretto dall'esterno.
Governare con le mani legate e senza poter effettuare una sterzata, vuol dire andarsi a schiantare e perdere consensi. In questo modo la coalizione di governo scelta dagli italiani verrà finalmente disattivata e si tornerà al concetto di tecnocrazia facendo appello all'emergenza. Intanto avranno trovato il nuovo Monti con Draghi al colle.
Questo è quello che faranno.

In alternativa il governo che uscirà dalle urne dovrà fare accordi con il rieletto Trump, cacciando i cinesi dal paese e rinnegando gli accordi firmati dal teleguidato Di Maio. In questo modo potrebbe barattare la chiusura della via della seta con il supporto atlantico per uscire dall'UE.
L'italexit sarà l'unica alternativa alla sua sopravvivenza.
Questo è quello che potrebbe accadere con un Governo realmente sovranista.

È importante però che sappiate che nessuno dei politici attualmente all'opposizione ha la credibilità per portare avanti un'operazione del genere. Più facile che accettino una partecipazione nel futuro governo tecnico.
Ma non è detto che le cose non cambino, se gli USA decideranno di affondare definitivamente la Germania.2019/
"


PRECISAZIONI
Dovute precisazioni da fare per comprendere il contesto di quel che scrisse nel 2020:

  1.  Il post di Amodeo è del 30 agosto 2020
  2. il 20 agosto 2020 (10 giorni prima di scrivere il post) i giornali ricordarono che, un anno prima, il 20 agosto 2019, cadde il Governo Conte I, portando il Parlamento ad avere una maggioranza con Pd-M5s  (il Governo Conte II)
  3. Il Gruppo (o Conferenza) Bilderberg è realmente una specie di riunione alla quale partecipano banchieri, politici e grandi imprenditori al quale però nessun giornalista può accedere per intervistare o riprendere quel che discutono. Nessuno può avvicinarsi tant'è che ci sono anche guardie armete all'esterno. Ciò non significhi progettino la distruzione del pianeta Terra.
  4. Italia Viva, il partito di Matteo Renzi nato in corso di Legislatura, nacque il 18 settembre 2019, un mesetto circa dopo la caduta del Governo Conte I, contrario all'alleanza Pd-M5s.

HA REALMENTE FATTO UNA PREVISIONE ESATTA?

La caduta del Governo Conte II. Ma è davvero così?
Il 20 agosto 2020 era un anno dalla caduta del governo Conte I e dalla nuova alleanza di governo Pd-M5s mentre, l'8 agosto 2020, si parlava già di "rimpasto di governo", riconfermato il 20 agosto
Inoltre Amodeo scrisse "entro fine anno" e invece il governo è caduto il 26 gennaio 2021.
Quindi, più che una previsione era un augurio che si è avverato nato con la crisi in atto da tempo.

Menziona poi l'incontro Bilderberg del 2019.
L'incontro si tenne dal 30 maggio al 2 giugno 2019 a Montreux, in Svizzera. All'incontro parteciparono anche Matteo Renzi, Lilly Gruber e Stefano Feltri. Da diversi anni vengono esposti i temi trattati anche se nessuno può intervistare i partecipanti né prima, né dopo.
Si discusse di: “Un ordine strategico stabile”, “Cosa adesso per l’Europa?”, “Cambiamenti climatici e sostenibilità”, “Cina”, “Russia”, “Il futuro del capitalismo”, “Brexit”, “L’etica dell’intelligenza artificiale”, “I social media come arma”, “L’importanza dello spazio”, “Le minacce cyber”.

Dunque, l'incontro Bilderberg avvenne due mesi prima della caduta del Governo Conte I, ovvero quello in cui al governo c'erano ancora Lega e M5s (con Salvini e di Maio). Quindi  come avrebbero potuto progettare la caduta del secondo Governo Conte quando non era ancora caduto il primo governo Conte?

Per quanto riguarda Mario Draghi, per chi non ha letto e non legge gli articoli di politica, può sembrare un'incredibile precisione: ma non è così.

Il 25 marzo 2020 (ben 5 mesi prima del post di Amodeo) un articolo del quotidiano Agi.it scriveva "L'ipotesi di un governo Draghi agita la politica". Articolo ripreso anche da quifinanza.it. E si parlava già di voci che giravano a Palazzo Chigi in merito ad un governo Draghi al posto di Conte.
Sulla stessa linea l'articolo del Sole24Ore del 27 luglio 2020 "Per Mario Draghi un futuro a Palazzo Chigi?".
E se volete leggere quanti articoli di giornale furono scritti da marzo in poi sulla possibilità del Governo Draghi, leggete voi stessi.

Concludiamo con la previsione sulla rielezione alla Casa Bianca di Donald Trump. Beh, qui non c'è bisogno di scrivere nulla.

Il sito web bufale.net ha scritto un frettoloso articolo per sostenere che la previsione fosse una bufala, ma purtroppo non sono riusciti nell'intento. Li ringrazio comunque per il loro impegno.

FONTI E LINK UTILI


Commenti

  1. Bene, hai spiegato tu come stanno le cose; ci ha preso con una questione che si paventava, ma non con tutto.
    Ora che succederà? Lo chiediamo a lui?

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attendiamo la prossima previsione, magari la prossima volta ci azzeccherà veramente. XD

      Elimina

Posta un commento

Scrivi la tua opinione, ma sempre nel rispetto di tutti

►Per visualizzare gli ultimi post, cliccate su "Carica altro..."
►Per proseguire nella lettura dei post precedenti, clicca su "Post più vecchi"
► Per rimanere aggiornato sui nuovi commenti in risposta al vostro, cliccate su "inviami notifiche". I nuovi commenti arriveranno direttamente alla vosta casella di posta elettronica.
Potrete cancellare l' iscrizione con un click nella mail che riceverete ("annulla iscrizione").
L' iscrizione (ovviamente) è gratuita.

► Mi scuso per attivato, ancora una volta, la moderazione commenti ma gli utenti fake e quelli che postano Spam inondano il blog di commenti pubblicitari e/o link a siti malevoli.
Ringraziandovi per il vostro supporto, provvederò all' eliminazione dei commenti sgradevoli.

Grazie e rispetto per tutti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti