In monopattino a 100 km/h. Il video di un automobilista pubblicato su YouTube


 

Anche se molti non lo sanno, già dal 1° gennaio 2020 i monopattini elettrici sono stati equiparati alle biciclette.
Con la pubblicazione del supplemento ordinario n. 45/L alla Gazzetta Ufficiale 304 del 30 dicembre 2019, i monopattini elettrici sono stati ufficialmente identificati come velocipedi permettendone la circolazione in ambito urbano e sulle normali sedi stradali proprio come le biciclette.
Il testo pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale precisa che questa equiparazione è riservata solo ai monopattini che abbiano un limite di potenza massima di 0,5 kW e che non abbiano una velocità superiore ai 20 km/h.

Sul web, però, un automobilista (dalla voce sembra sia spagnolo) riprende una persona su un segway (il monopattino elettrico) che però raggiunge la velocità di 100 km/h.
Alcuni hanno già commentato spiegando che diverse persone hanno iniziato a modificare questi mezzi per aumentarne la velocità.

FONTI E LINK UTILI

  • https://www.ansa.it/canale_ambiente/notizie/mobilita/2020/01/02/monopattini-elettrici-equiparati-ufficialmente-alle-bici_b7ee6c8e-257f-44ce-bc19-134f03467c4c.html

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti