Roberto Burioni: conflitto di interessi con Case Farmaceutiche


Roberto Burioni continua ad essere sotto attacco. Il Codacons non ha infatti alcuna intenzione di mollare l’osso e, stando a quanto riportato da affaritaliani.it, ha presentato l’ennesimo esposto contro il virologo marchigiano: “La motivazione fondamentale è un forte conflitto d’interessi, che ravvisiamo da tempo”. Parole di Carlo Rienzi, presidente del Codacons che evidenzia presunti rapporti con case farmaceutiche che non sarebbero del tutto leciti. In particolare, vengono elencati i brevetti che farebbero capo a Burioni e vengono citate le sponsorizzazioni da parte di case farmaceutiche in varie attività e progetti.


A finire nel mirino del Codacons è anche il Corriere della Sera, “colpevole” di aver pubblicato a tutta pagina un articolo sull’ultimo libro pubblicato dal virologo (Virus, la grande sfida): “Abbiamo appreso che i proventi sarebbero andati alla ricerca sul coronavirus ma poi questo elemento non veniva riportato da nessuna parte – ha dichiarato Sonya De Sarli, l’avvocato del Codacons – quindi abbiamo ravvisato il pericolo di una pubblicità poco trasparente”. E ovviamente non poteva mancare il passaggio su Che tempo che fa, l’unica trasmissione televisiva alla quale ha preso parte Burioni negli ultimi mesi: la contestazione mossa è che “in un momento di debolezza dei cittadini e consumatori, avrebbe giovato un’informazione pluralista, la possibilità di comprendere il problema facendo confronti tra diverse posizioni, invece la visione offerta è stata unilaterale”. Quindi piu che con Burioni in questo caso il Codacons ce l’ha con Fabio Fazio.



FONTE

Commenti

Posta un commento

Scrivi la tua opinione, ma sempre nel rispetto di tutti

►Per visualizzare gli ultimi post, cliccate su "Carica altro..."
►Per proseguire nella lettura dei post precedenti, clicca su "Post più vecchi"
► Per rimanere aggiornato sui nuovi commenti in risposta al vostro, cliccate su "inviami notifiche". I nuovi commenti arriveranno direttamente alla vosta casella di posta elettronica.
Potrete cancellare l' iscrizione con un click nella mail che riceverete ("annulla iscrizione").
L' iscrizione (ovviamente) è gratuita.

► Mi scuso per attivato, ancora una volta, la moderazione commenti ma gli utenti fake e quelli che postano Spam inondano il blog di commenti pubblicitari e/o link a siti malevoli.
Ringraziandovi per il vostro supporto, provvederò all' eliminazione dei commenti sgradevoli.

Grazie e rispetto per tutti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti