Foggia: incivili occupano parcheggio invalidi. Mamma costretta a portare suo figlio disabile in braccio sino a scuola



Una mamma di Foggia ha inviato una segnalazione al quotidiano FoggiaToday spiegando di dover portare suo figlio disabile in braccio sino alla scuola elementare perché degli incivili occupano il parcheggio riservato ai disabili.
La donna è stata anche minacciata da questi incivili


« Salve FoggiaToday,
mi rivolgo a voi per chiedervi una mano. Ho un figlio disabile e puntualmente fuori dalla scuola materna don Luigi Sturzo trovo il posto [parcheggio per disabili] occupato da gente che non ne avrebbe il "diritto".
Mi trovo sempre a far presente la cosa, mentre mi porto mio figlio in braccio di oramai 20 kg, ma ovviamente invece di chiedere scusa inveiscono addirittura contro, quasi a volermi alzare le mani. Ogni giorno è la stessa storia.

Ho giá presentato un esposto al comando della polizia locale e in attesa che la vicenda si risolva, non mi resta che tentare la strada dell'informazione e della battaglia sociomediatica.
La situazione é diventata insostenibile in ogni parte di Foggia. Come deterrente davanti la scuola è stato anche affisso un bel cartello contro i trasgressori ma nemmeno questo tentativo è servito a qualcosa. 
Invece continuano ad inveirmi contro, prima o poi qualcuno me le suonerà pure »

L' occupazione abusiva di parcheggi destinati a chi trasporta, sul proprio mezzo, una persona disabile, è frequente in diverse città d' Italia. Per quanto riguarda Foggia, ci sono stati diversi servizi giornalisti delle Tv locali per sollevare la questione.

Se ne è occupata Telenorba, ma anche diversi utenti che su Facebook pubblicano le foto e i video di auto parcheggiate abusivamente sui posti riservati ai disabili. Il gruppo si chiama "Segnala l' impostore!".

Quando trovate un posto riservato ai disabili occupato da chi non ne ha diritto, non esitate a chiamare le autorità locali per far spostare, con la forza, il veicolo parcheggiato dove non dovrebbe esser parcheggiato.



FONTI E LINK UTILI

  • http://www.foggiatoday.it/social/segnalazioni/posto-disabile-occupato-scuola-don-luigi-sturzo-foggia.html
  • https://www.facebook.com/groups/739069226148542/

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti