Anonymous annuncia attacchi al Governo M5s-Lega da oggi sino al 5 novembre.Ecco il contenuto del video su YouTube


Anonymous Italia, il misterioso gruppo hacker, attivista su internet dal 2003, ha pubblicato, su YouTube, un video dove annuncia diversi attacchi ai siti istituzionali come lotta contro l' attuale governo italiano. « Noi sappiamo perché avete votato questo governo: perché avevate paura ». E proseguono « C' era una quantità enorme di problemi, una macchinazione diabolica, atta a corrompere la vostra ragione e privarvi del vostro buon senso. Vi hanno promesso ordine e pace in cambio del vostro silenzioso e obbediente consenso ».

A inizio video, Anonymous Italia spiega che hanno deciso di dare risalto a questo 5 Novembre (lanciando l' hashtag #FifthOfNovember ), attuando una ribellione nei confronti dell' attuale governo.
La data non è casuale. Ci si riferisce alla "Congiura delle polveri", un attacco ideato da un gruppo di cospiratori inglesi il 5 novembre 1605: l' obiettivo era di assassinare, con un' esplosione, il Re Giacomo I d' Inghilterra e tutti i membri del parlamento inglese riuniti nella Camera dei Lord per l' apertura delle sessioni parlamentari dell' anno. Il complotto fu comunque scoperto, e l' attentato sventato.
Uno dei militanti del gruppo fu  Guy Fawkes (1570 – 1606).

IL MESSAGGIO DI ANONYMOUS
Ecco il messaggio audio di Anonymous (tra [parentesi quadre] le note aggiunte da me che non sono incluse nel video, ma che ho voluto inserire per spiegare dettagli che, forse, molti disconoscono):

« Alcuni vorranno toglierci la parola. Sospettiamo che, in questo momento, alcuni agenti e ufficiali della polizia postale stiano strillando ordini al telefono e che presto chiederanno log ai vari gestori dei server minacciandoli di chiudere i loro siti »
[Gli Anonymous si riferiscono all'attività della polizia di rintracciarli tramite l' IP dei dispositivi dal quale si connettono per pubblicare questi contenuti, richiedendolo ai siti dove postano. In questo caso, richiederebbero i dati a Google, per il video caricato su YouTube ].

« Chiedetevi il perché.
Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere.
Esse sono il mezzo per giungere al significato.

La verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo Paese [l' Italia]: crudeltà, ingiustizia, intolleranza e oppressione. Com'è accaduto? Di chi è la colpa?
Se cercate un colpevole, non c'è che guardarsi allo specchio [si riferiscono a noi elettori. I dettagli subito dopo].

Noi sappiamo perché l' avete fatto [l' aver votato l' attuale governo MoVimento 5 Stelle e Lega-Salvini], sappiamo che avevate paura.
E chi non ne avrebbe: guerre, attentati, esplosioni, malattie, masse di immigrati e rifugiati...
C' era una quantità enorme di problemi, una macchinazione diabolica, atta a corrompere la vostra ragione e privarvi del vostro buon senso.
La paura si è impadronita di voi e il caos mentale ha fatto sì che vi rivolgeste all' attuale governo. 
Vi hanno promesso ordine e pace in cambio del vostro silenzioso e obbediente consenso ».
Il riferimento è chiaro: Salvini, Di Maio, ma anche tutti gli altri politici come Giorgia Meloni, Silvio Berlusconi, sino ai partiti minori, hanno instaurato un clima di paura, di terrore, convincendo gli elettori, tramite una « macchinazione diabolica » che erano in pericolo, che c' era un nemico vicino a loro, e che solo loro (come politici) potevano aiutarli.

Anziché, come accaduto sino a qualche decennio fa, avere i politici stessi e il governo come nemico comune ("i politici rubano! Tutti uniti contro i politici"), oggi, gli stessi politici, hanno dato agli elettori dei nemici diversi (ad esempio gli extracomunitari, o i "buonisti"), dei problemi diversi (il problema dell' invasione degli africani, dei terroristi, delle malattie...) sui quali concentrare le loro paure, «corrompendo la nostra ragione e il nostro buon senso» (per usare le parole di Anonymous, che concludono:
 
In questa settimana cercheremo di porre fine a questo silenzio.
A partire dal 29 ottobre rilasceremo i dati dei siti violati, uno ogni sera, per ricordare a questo Paese quello che ha dimenticato.

Molti anni fa, un gruppo di anarchici ha impresso per sempre, nella nostra memoria, il 5 novembre: la loro speranza, quella di ricordare al mondo che l' equità, la giustizia, la libertà sono più che parole, sono prospettive.
Quindi, se non avete visto niente, se i crimini di questo governo vi rimangono ignoti, vi consigliamo di lasciare inosservato il 5 novembre, ma se vedete ciò che vediamo noi, se la pensate come la pensiamo noi, e se siete alla ricerca come lo siamo noi, vi chiediamo di mettervi al nostro fianco e non accettare pià le menzogne e il bavaglio dello Stato.

Noi siamo Anonymous.
Noi siamo Legione.
Non non perdoniamo.
Noi non dimentichiamo.

Aspettateci »

LE DATE DEGLI ATTACCHI
 
IL VIDEO DI ANONYMOUS



Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti