ATTENZIONE: nuova truffa Poste Italiane. Ecco cosa NON fare



Di recente avevo pubblicato l' ennesimo articolo di una truffa che ricorre spesso in rete, soprattutto nelle caselle di posta: si riceve una mail da Poste Italiane che ci comunica il blocco della nostra carta e ci invita ad accedere al sito e inserire le nostre credenziali per sbloccarla.
Non cliccate sul link che sembra portate al sito delle Poeste: si tratta di una truffa!

Di recente, ecco una mail diversa che, però, risulta sempre una truffa. Eccola di seguito




Bloccate il mittente, segnalatelo come "tentativo di phishing" e non cliccate sul link.

Il è una truffa effettuata su Internet attraverso la quale un malintenzionato cerca di ingannare la vittima convincendola a fornire informazioni personali, dati finanziari o codici di accesso, fingendosi un ente affidabile in una comunicazione digitale.

Se avete dubbi (nel caso abbiate realmente conti Banco Posta o carte Poste Pay), contattate direttamente Poste Italiane al numero di telefono 803.160 in modo da potervi rassicurare e non cadere nella trappola di questi malintenzionati.

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti