Roma:morì a causa di una buca stradale.Cinque persone a processo



Le buche stradali nelle città sono un problema frequente, e troppo spesso anche causa di incidenti.
Quello che capitò nel 2012 a un 20enne di Roma gli provocò la morte: prese un buca, sbandò con il suo motorino e cadde, sbattendo la testa contro una colonna di marmo.

Oggi si apprende che sono imputati per omicidio colposo cinque persone tra dirigenti che all' epoca erano al Comune di Roma e imprenditori.
Si tratta dell' allora dirigente dello Sviluppo Infrastrutture e manutenzione Urbana del Campidoglio e i dipendenti dello stesso dipartimento. Vi sono anche il presidente del Consorzio Stabile Roma Scarl, il quale gestiva la manutenzione del manto stradale, e il direttore tecnico del cantiere.

Il pm ha notificato agli indagati l'atto di chiusura delle indagini che in genere precede la richiesta di rinvio a giudizio. 

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti