mercoledì 7 febbraio 2018

«Onore a Luca Traini». Sui social il sostegno al giovane:«Se liberano la scimmia,lo uccidiamo noi per te🙋✋». E «Andremo a prenderci i giudici!!!»

di Lapenna Daniele

#fascismo #razzismo #brescia #cronaca #news #terrorismo #violenze

"Al cavernicolo,forse arresti domiciliari
A TE batteranno la chiave!
😈😈😈ANDREMO A PRENDERCI I GIUDICI!!!!!!😈😈"

Facciamo l' analisi delle frasi: abbiamo tre soggetti, il cavernicolo, "TE" (scritto rigorosamente a caratteri maiuscoli) e i giudici.
Siccome la notizia riguarda ciò che è successo a Macerata qualche giorno fa, possiamo facilmente intuire l' identità dei tre.
Quello che però mette paura è la frase che ne segue: "andremo a prenderci i giudici", assieme alle emoticons dei diavoli. Ecco il link diretto al post della pagina riportato qui a destra
https://plus.google.com/109301257107799489892/posts/AaXFEsajHvy

LO STRISCIONE
La foto dello striscione "Onore a Luca Traini" è stata pubblicata sul profilo Twitter dell' ANPI Brescia: si tratta di uno striscione portato a Ponte Milvio, a Roma, da diversi ragazzi che hanno così mostrato sostegno nei confronti di Luca Traini. L' immagine sopra, invece, è stata ripresa da una community del social Google Plus, "Onore e fede fascista": l' utente mostra sostegno al giovane arrestato così come gli utenti che hanno commentato sotto.
Proprio l' altro ieri ho pubblicato un articolo in merito ad un altro post apparso nella stessa community (questo qui) che metteva in risalto il fatto, per loro increscioso, della scarsa mira del ragazzo con la frase "Ci vuole più mira!! Più mira!!!" sottointendendo che Traini avesse mancato il bersaglio.

In questo post, i commenti che ne seguono sono anche peggiori dei precedenti, uno fra tutti:
«Se liberano la scimmia,lo uccidiamo noi per te🙋✋».



LINK UTILI E FONTI

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi la tua opinione, ma sempre nel rispetto di tutti

►Per visualizzare gli ultimi post, cliccate su "Carica altro..."
►Per proseguire nella lettura dei post precedenti, clicca su "Post più vecchi"
► Per rimanere aggiornato sui nuovi commenti in risposta al vostro, cliccate su "inviami notifiche". I nuovi commenti arriveranno direttamente alla vosta casella di posta elettronica.
Potrete cancellare l' iscrizione con un click nella mail che riceverete ("annulla iscrizione").
L' iscrizione (ovviamente) è gratuita.

► Mi scuso per attivato, ancora una volta, la moderazione commenti ma gli utenti fake e quelli che postano Spam inondano il blog di commenti pubblicitari e/o link a siti malevoli.
Ringraziandovi per il vostro supporto, provvederò all' eliminazione dei commenti sgradevoli.

Grazie e rispetto per tutti