"Lesbica non è un insulto": la mostra per dare visibilità all' omosessualità femminile


Lesbica non è un insulto” è il primo progetto fotografico di Martina Marongiu ideato nel 2013 con la collaborazione di altre quattro ragazze di Torino: Fabiana Lassandro, Dunja Lavecchia, Morena Terranova e Letizia Salerno.
Il progetto nasce con l’idea di dare visibilità all’omosessualità femminile partendo dai pregiudizi più diffusi sull’argomento e dimostrando, in alcuni casi, esattamente il contrario tramite foto con scritte dirette ed esplicative.

Negli scatti realizzati gli elementi fondamentali sono i corpi delle modelle, la luce e le scritte nere.
Il corpo gioca un ruolo essenziale nella scoperta della propria omosessualità e per questo si è pensato di utilizzarlo nelle foto per comunicare al pubblico i concetti esplicati dalle scritte oggettivandolo tramite una luce forte, diretta e volutamente desaturante.
Lo scopo del progetto è unire una fotografia essenziale e pulita ad un messaggio diretto ed efficace, che riveli la figura della donna lesbica nell’Italia di oggi e la liberi da luoghi comuni.

Data - Ora inizio 07/01/15 - 09:00 - Ora fine 14/01/15 - 18:00
Tipologia Arte e Cultura
Località Parma, Strada Naviglio Alto, 43122 Parma PR, Italia

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti