Visita la Homepage di tutti i blog

Visita la Homepage di tutti i blog
segui anche la pagina FB

giovedì 27 febbraio 2014

Sardi beffati: l'ostruzionismo di M5S e Lega fa saltare 90 milioni per gli alluvionati. I grillini "inutili e nocivi agli occhi degli italiani"


Salta a causa dell'ostruzionismo parlamentare di Lega e Movimento 5 Stelle l'approvazione del decreto salva Roma che conteneva anche le misure per l'alluvione in Sardegna.
Il governo Renzi, proprio nel "primo giorno di scuola", è stato costretto a ritirare il provvedimento che destinava 90 milioni di euro di prestiti a tasso agevolato per i centri colpiti da "Cleopatra". Oltre a una sorta di rinvio per il pagamento dei tributi. L'esecutivo ha provato subito a porre rimedio. Il Governo - assicura il ministro per i Rapporti con il Parlamento Maria Elena Boschi - varerà "un nuovo provvedimento, dopo una valutazione dei contenuti", dopo aver annunciato che il governo rinuncia al dl salva Roma.

"Il Governo, - spiega Boschi - durante la conferenza dei capigruppo ha confermato la volontà di approvare entro i termini previsti il decreto, alla luce di molte disposizioni di primaria importanza che vi sono contenute. A fronte della rilevanza di questi provvedimenti il Governo ha chiesto un'assunzione di responsabilità e il ritiro degli emendamenti. Di fronte alla indisponibilità di Lega e M5S e alla conferma da parte loro di proseguire con l'ostruzionismo in aula, era matematicamente impossibile l'approvazione entro il entro la scadenza".

Un ostruzionismo di tipo "dogmatico", accusa il deputato del Pd Matteo Richetti riferendosi al Movimento 5 Stelle. "Siamo al paradosso: le due forze politiche che più schiettamente si sono caratterizzate per l'anti-parlamentarismo sono proprio quelle che impediscono alle Camere l'approvazione di un provvedimento contenente misure urgenti e indispensabili per gli alluvionati in Sardegna, per l'Expo di Milano e per i cittadini di Roma. Se l'atteggiamento dei leghisti non sorprende, visti i precedenti, è assolutamente incredibile l'ostruzionismo ostinato e dogmatico dei grillini".

Ancora più duro l'affondo finale, in cui Rachetti bolla i parlamentari del Movimento 5 Stelle come irresponsabili e immaturi. E non solo: "Dimostrano ogni giorno di più la propria inutilità e nocività agli occhi degli italiani".

1 commento:

  1. Storia già vista: il nemico del mio nemico diventa mio amico.

    RispondiElimina

Scrivi la tua opinione, ma sempre nel rispetto di tutti

►Per visualizzare gli ultimi post, cliccate su "Carica altro..."
►Per proseguire nella lettura dei post precedenti, clicca su "Post più vecchi"

► Per rimanere aggiornato sui nuovi commenti in risposta al vostro, cliccate su
"inviami notifiche". I nuovi commenti arriveranno direttamente alla vosta mail.
Potrete cancellare l'iscrizione con un click alla mail che riceverete (su annulla iscrizione).
L'iscrizione (ovviamente) è gratuita.

► Mi scuso per aver riattivato, ancora una volta, la MODERAZIONE COMMENTI, ma purtroppo ci sono aziende che pagano utenti per riempire i post dei blog con decine e decine di commenti spam ogni giorno.
Il vostro commento, se non è spam pubblicitario, sarà SEMPRE pubblicato.
Grazie