Visita la Homepage di tutti i blog

Visita la Homepage di tutti i blog
segui anche la pagina FB

martedì 15 ottobre 2013

Si traveste da donna per rapinare una 82enne: arrestato. L' uomo si era vestito e truccato di tutto punto per passare inosservato


POZZOLO FORMIGARO -
Nella mattinata dell’11 ottobre 2013 i Carabinieri della Stazione di Pozzolo Formigaro hanno tratto in arresto per rapina e lesioni personali aggravate un 26enne pluripregiudicato residente a Novi Ligure.

L’uomo adottando un curioso stratagemma per passare inosservato ed eludere eventuali controlli, completamente travestito con abiti femminili e con il viso truccato, stazionava nei pressi dell’ufficio postale di Pozzolo Formigaro, come probabilmente aveva già fatto nei giorni precedenti, attendendo il momento giusto per entrare in azione.
L’occasione propizia gli si è presentata quando una 82enne residente in paese, dopo essere uscita dall’ufficio postale, dove si era recata solo per ritirare la sua nuova carta PostePay, stava facendo rientro presso l’abitazione di residenza. L' uomo, dopo averla pedinata entrava in azione aggredendola alle spalle, la scaraventava a terra riuscendo così a impossessarsi della borsetta, dileguandosi poi velocemente per le vie adiacenti.
I Carabinieri della Stazione di Pozzolo Formigaro, capeggiati dal loro Comandante, dopo essere stati avvisati dell’accaduto da un testimone che aveva assistito alla rapina che forniva la prima descrizione dell’autore del delitto descrivendolo come "un’avvenente ragazza", iniziavano le ricerche della rapinatrice pattugliando le vie del paese. Altri solerti cittadini che avevano assistito alla scena riferivano al Maresciallo che era stata proprio una bella donna a sbattere a terra la vecchietta.

Cinturato l’abitato di Pozzolo anche con l’ausilio di alcune pattuglie del Nucleo Radiomobile nel frattempo sopraggiunte da Novi Ligure, il Comandante ed i Carabinieri della Stazione in primis, insospettito dalla presenza di un uomo che a piedi e con andatura spedita stava percorrendo la ex s.s. 35 Bis dei Giovi in direzione di Novi Ligure, lo fermava capendo subito che si trattava del rapinatore che stava ricercando in quanto aveva ancora il viso truccato, come se fosse una donna, con tanto di fondotinta e trucco per gli occhi. Il sospettato, immobilizzato, veniva trovato in possesso di un borsone che custodiva gli abiti femminili ed il berrettino di lana da donna che portava in testa e che aveva utilizzato poco prima per commettere la rapina ed anche il frutto della stessa ovvero la borsetta in pelle contenente denaro ed effetti personali rapinata all’anziana vittima.
Immediatamente dichiarato in arresto al termine delle formalità di rito è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Alessandria a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

La malcapitata, immediatamente soccorsa è stata ricoverata presso l’ospedale di Novi Ligure, dove gli veniva diagnosticata la frattura del bacino con una prognosi di 30 gg. di guarigione.
Fondamentale per l’arresto del rapinatore è stata la collaborazione fornita dai cittadini di Pozzolo Formigaro che immediatamente e senza esitazione alcuna hanno avvisato i Carabinieri dell’accaduto fornendo loro una precisa descrizione dell’autore del gesto.

2 commenti:

  1. Dire che 'sto tizio è un pirla è fargli un complimento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahaah e chissà quanti ne ha ricevuti!

      Elimina

Scrivi la tua opinione, ma sempre nel rispetto di tutti

►Per visualizzare gli ultimi post, cliccate su "Carica altro..."
►Per proseguire nella lettura dei post precedenti, clicca su "Post più vecchi"

► Per rimanere aggiornato sui nuovi commenti in risposta al vostro, cliccate su
"inviami notifiche". I nuovi commenti arriveranno direttamente alla vosta mail.
Potrete cancellare l'iscrizione con un click alla mail che riceverete (su annulla iscrizione).
L'iscrizione (ovviamente) è gratuita.

► Mi scuso per aver riattivato, ancora una volta, la MODERAZIONE COMMENTI, ma purtroppo ci sono aziende che pagano utenti per riempire i post dei blog con decine e decine di commenti spam ogni giorno.
Il vostro commento, se non è spam pubblicitario, sarà SEMPRE pubblicato.
Grazie