Internet Explorer, Microsoft risolve 11 bug: con l' ultimo aggiornamento vengono risolte 23 vulnerabilità


Microsoft ha distribuito otto aggiornamenti di sicurezza che risolvono 23 vulnerabilità, 11 delle quali presenti in tutte le versioni di Internet Explorer

Ieri sera, Microsoft ha rilasciato otto bollettini di sicurezza che risolvono 23 vulnerabilità, 11 delle quali individuate in tutte le versioni del browser attualmente supportate, quindi da Internet Explorer 6 alla versione 10. Gli altri due aggiornamenti critici riguardano Windows XP SP3 e Microsoft Exchange Server. L’azienda di Redmond ha distribuito inoltre vari update per Windows 8.1 Preview e nuovi firmware per i due tablet Surface.

Microsoft ha chiuso 11 falle che potrebbero essere sfruttate da un malintenzionato per eseguire codice remoto, se l’utente visita una pagina web infetta. La patch deve essere quindi installata al più presto. Il secondo bollettino MS13-060 interessa esclusivamente Windows XP SP3 e risolve un bug scoperto nell’Unicode Scripts Processor utilizzato dalle applicazioni che supportano i caratteri OpenType.
Il bollettino MS13-061, invece, risolve tre vulnerabilità in Microsoft Exchange Server. In realtà, il problema risiede nelle librerie Outside In di Oracle che consentono la visualizzazione dei file con il client Outlook Web App all’interno del browser, mediante la funzionalità WebReady Document Viewing.

I rimanenti cinque bollettini importanti risolvono bug meno gravi e riguardano la feature RPC (MS13-062), il kernel di Windows (MS13-063), il servizio driver NAT (MS13-064), il protocollo ICMP (MS13-065) e gli Active Directory Federation Services (MS13-066) in Windows Server. Per quanto riguarda Windows 8.1 Preview, le patch rilasciate risolvono principalmente problemi relativi alla riproduzione di video in Flash con IE11 e di contenuti che usano le funzionalità DRM e lo streaming adattativo.

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti